Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 9 anni fa

abusi emotivi e sensi di colpa sui propri figli, per farsi ubbidire? E' questo che insegna della watch tower?

Un altro tentativo disgustoso della WTS di controllare le menti subdolamente e sapere tutto.

È possibile vedere la WTS come colei che sa tutto e per tutti i bisogni dell'essere umano, è possibile? Perchè non si può consultare un terapeuta, ottenere un aiuto professionale / consigli su come gestire la situazione! E' questo il messaggio che stavano cercando di trasmettere al bambino, nel DVD!!

L'espressione del viso della madre (è inquietante anche per me) pur evocando SENSI DI COLPA ENORMI al bambino. semplicemente perchè gioca con un giocattolo di plastica, DI PLASTICAAAA!!! Mostrando il serpente / paura di Satana, il male, incutendo enormi sensi di colpa in un bimbo piccolo! . Anche quando la madre ha finito di redarguirlo, non ha sostituito il giocattolcon uno eventualmente più idoneo! Poi anche che la WTS incoraggia a buttare e distruggere nella spazzatura. Invece di essere uno strumento positivo per istruzione insieme figlio e padre, incoraggia con forza ed abusa della posizione dominante sfruttando il comportamento emotivo del senso di colpa instillato a dovere!!??

Che ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedd...

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

La mia umile opinione...un giocatolo è sempre un giocatolo, non faceva mica delle vere magie! Si prende tutto troppo per la lettera! Niente tv?? Mai?? Niente gardaland o qualsiasi parco giochi?? Mai?? Questa cosa non lo sapevo dei TDG... è come non leggere ad un bambino una favola tipo "biancaneve", solo perchè non è possibile che lei si risvegliasse solo con un bacio (anche questa può essere magia, come lo specchio magico). Chiedo scusa ai TDG, non gli sto giudicando, solo che non concordo molto con il loro stile, tutto qua.

• Anonimo
    9 anni fa

È da un po' che ho smesso di pensare ai TDG, sto ancora cercando di ricordare dove mi sono cadute le braccia!

Forse dalla prima volta che ne ho sentito parlare uno, e da allora non mi sono più ripreso dallo sconforto nei loro riguardi.

• 9 anni fa

Vedendo il video credo che il problema principale fosse che il personaggio era un mago-guerriero,nulla di più orribile per un TdG....io conosco molte persone che appartengono a questa religione e aparliamo spesso ma dovreste vedere come scuotono la testa inorriditi e tristi quando parliamo dello spiritismo,loro applicato questa singola parola per tutte le pratiche magiche,sbagliando ovviamente...non avete idea di quante volte ho cercato di spiegare loro che se non conosci non sai e se non sai non puoi difenderti...ma non c'è verso che leggano qualcosa di diverso dalla Bibbia o le loro riviste...

• 9 anni fa

hai ragioine!

Ce ne sono molti così, penso che molti adolescenti soffrano terribilmente, e che scuola e famiglie non siano in grado di capire... bisognerebbe mettere lo studio della psicologia SANA obbligatorio per i genitori e per tutti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

non c'é fine alla demagogia!!!!!

Il link che hai postato non è altro che un insegnamento sano, cioè invita ai giovani ragazzi a non illudersi ti tutte le presentazioni di cartoni animati o da giochi che hanno a che fare con la magia, ma la madre insegna al proprio figlio a giocare con giochi sani e a guardare cartoni animati adatti.

Ma per amore della conversazione allora prendo a prestito una religione di stato che insegna ai genitori di battezzare e scegliere una religione per i propri figli quando ancora quando ancora non sono in grado di intendere e di volere, con la paura prima del limbo, poi del purgatorio e quando sono più grandi il forcone dell'inferno, non parliamo poi delle rappresentazioni pittoriche sparse in ogni chiesa. Scusa questo come lo chiami?

Ma faccio di più quando era ancora una bambina, ero in collegio, e la notte di natale a mezzanotte andavamo alla messa, quando ritornavamo in camera trovavamo un giocattolo che gentilemente ci veniva offerto dalla beneficenza.

Sai una cosa strana alla mattina nel risveglio il regalo non c'era più, sparito, svanito, eclissato.

Ma che meravigliosa educazione non ti pare?

La tua è pura demagogia, e se non sai cosa vuol dire fai ricerca forse capirai meglio.

db

la stella per farla girare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.