Come reagirebbero cane e gatto insieme ?????!!!!! AIUTO !?

Ciao, allora.. io ho un terreno di 2000 metri dove coltivo. Ci vorrei tenere un cane un Rottweiler per precisare, solo che c'e un piccolissimo problema.... questo terreno c'e l'ho da tempo e solo ora ho deciso di sistemarlo e ho trovato una gattina che ha fatto i cuccioli molto carina. Ora io li do da mangiare tutti i giorni e mi sono affezionata molto anche perche e docile ti lascia avvicinare ai suoi cuccioli liberamente <3 ! e poi è anche bellissima bianca e nera e ha anche i suoi cuccioli. Solo che non so come la prenderà quando ci metterò il cane voi che dite........ che possono vivere cane e gatto insieme ???????!!! E perfavore non dite di mandare uno dei due via perche il cane e il mio sogno più grande desideravo tanto averne uno e adesso che lo posso avere di certo non rifiuterò ! mentre invece il gatto ha i cuccioli e mi sono affezionata molto a lui e ai suoi piccoli e poi mi dispiacerebbe mandarlo via ! !! Vi prego aiutatemiiiiii..... 10 punti al migliore ! =) ! aaaaaaaahh e quasi dimenticavo nel mio terreno c'e una parte dove ci sono due muri uniti ma separati da un altro muro in mezzo insomma dove ci potrò fare una cuccia per il gatto e una per il cane, ed e anche coperta quindi starebberò davvero bene e ci sono i 2 cancelli piccoli da dove entrare !

Aggiornamento:

Il rottwailer e un cane dolcissimo, e comunque si chiama ciotola =)

Grazie, comunque si lo prendo cucciolo

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao se prendi il cane cucciolo e lo abitui da subito a stare con il gatto vedrai che non dovrebbero esserci problemi anche quando diventerà grande il cane... io ho sempre avuto molti cani grandi e piccoli e tanti gatti. Sono sempre andati daccordo,mangiavano insieme e sono cresciuti insieme.. Qualche lite ci può essere magari per gelosia perchè coccoli più uno che l'altro ma basta non escludere nessuno.. ora io ho un pincher e un gatto grande come lui. giocano tutto il giorno.. Lei gli fa le fusa e lui gli tira le orecchie ma non gli fa male, a volte la spulcia. Poi con i micini piccoli li prende in bocca e li porta a spasso XD. vanno molto daccordo.. Spero di esserti stata d'aiuto e bel nome ciotola il mio è nutella!!!

Fonte/i: mia esperienza con 7 cani e 24 gatti
  • ?
    Lv 4
    8 anni fa

Io ho un cane e un gatto insieme..il cane ha vissuto con entrambi i gatti che ho avuto quindi si è abituato e i gatti, cuccioli o adulti si adattano altrettanto bene..vedrai che giocheranno anche insieme!! A meno che il tuo cane non faccia vere e proprie sfuriate quando vede un qualsiasi gatto (più diffusa tra i cani adulti come cosa) non ci sarà nessun problema..quindi se lo prendi cucciolo non sarà un problema abituarlo ad avere gatti intorno!! E i gatti in genere sono giocherelloni da piccoli e poltroni da grandi quindi è perfetto!!

• Anonimo
    8 anni fa

Un mio amico ha due cani e tipo 10 gatti.. ti posso dire che mangiano addirittura dalla stessa.. come si chiama? scodella? insomma quella cosa là.. forse all'inizio ci potrà essere un pò di contrasto.. ma forse dovrebbe passare.. forse il problema è che la razza è un rottweiler e potrebbe creare problemi..

• Anonimo
    4 anni fa

Mia cara amica, secondo me non dovresti preoccuparti! l. a. loro lotta è soltanto un gioco; tu infatti dici che sono entrambi dei cuccioli!!! Vedrai che crescendo insieme prima o poi cominceranno advert amarsi... Tu sei fortunata: l. a. mia gatta non ha mai sopportato il cane dal momento che il territorio era il suo...e così, ahime', sono dovuti crescere separatamente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ciao, il mio cane e il mio gatto vivono insieme da 3 anni e non si sono mai dati a 'botte'.

Il Rottwailer è una razza un pò grande, per questo prendine uno dolce, e ti consiglio di prenderlo femmina se il gatto è femmina, i miei sono maschio e maschio.

Ciaoo :))

• 8 anni fa

io avevo un rotwailler, e li ho messo vicino un cucciolo di gatto e nel giro di pochi giorni sono diventati inseparabili (dormivano, mangiavano e giovano, tutto insieme) secondo me quando il cane vede un cane cucciolo tenta di proteggerlo e non di attaccarlo. Quindi secondo me non dovresti trovare problemi, cmq poi sempre provare per gradi, facendoli avvicinare con la tua presenza e vedrai che diventeranno inseparabili.SECONDO ME GLI ANIMALI NON SONO COME GLI UOMINI E RIESCONO A CONVIVERE INSIEME OVUNQUE!!!!!!!!11

Fonte/i: Esperienza personale
  • 8 anni fa

dipende dal cane e dal gatto quanti anni hanno, io non mi preoccuperei del cane ma del gatto le mamme sono molto protettive con i cuccioli,anche se con tanta pazienza si potrebbe farli avvicinare con cautela e lentamente, i cuccioli di solito sono più calmi ma dipende dal carattere di ognuno io ne avevo uno ed'era una peste infatti graffiava il cane ora però con cautela pazienza e tempo vanno più che d'accordo.

• Anonimo
    8 anni fa

Amico forse non leggerai la mia risposta, Ma te lo dico per esperienza

Ho un rottweiler,in una casa distante circa 300 metri comunque

anche il mio cane è dolcissimo ma i rottweiler con i gatti NO!

non vanno d'accordo ora ti racconto un episodio:

Un giorno è entrato un gatto nel mio giardino e Shaggie (il mio cane) Gli è saltato addosso, Il povero gattino l'abbiamo portato dal veterinario e si è rimesso dopo 1 mesetto circa...

Quindi la miglior cosa è comprare un cane...Ma tu li vuoi tutti e due quindi dividili, anche se i gatti ci entrano lo stesso dal cane sono molto testardi... E Faranno una brutta fine...

Tentare non Nuoce....

Fai come vuoi ora io ti ho spiegato .... +

Baci

• nn vorrei deluderti ma è impossibile.mamma gatta diventa iperprotettiva coi suoi cuccioli e nn lascerà avvicinare nessun animale a loro(men che meno un cane!!!).io ho un cane che ha avuto dei cuccioli e nn lasciava avvicinare nemmeno i suoi "amici cani"più fidati!quindi se prendi il cane la gatta sloggia,ma se vuoi mamma gatta e cuccioli niente cane.nn vorrei sembrarti dura ma è contro natura quello che chiedi,e anche se prendi un cucciolo mamma gatta lo graffierebbe o peggio.quindi aspetta che i cuccioli vengano dati per prendere un cane così almeno l istinto materno sarà sparito:)

Fonte/i: io
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.