Come faccio a far divertire la mia cricetina?

Non so come farle fare qualcosa di divertente a parte la ruotina :))

10 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Intanto... falla uscire!

Puoi costruire un recinto di cartone, polionda o pannelli di legno e metterci dentro la gabbia aperta.

Fuori dalla gabbia metti dei giochini di cartone, puoi farli con le scatoline e i tubi della carta igienica o scottex. Non usare lo scotch, usa colla atossica tipo la coccoina, che è a base di amido di mais.

Puoi darli sia singoli che collegati fra loro.

Puoi fare anche una scatola da scavo o un labirinto.

Su youtube trovi dei tutorial su come fare il labirinto "hamster maze" o dei giochini.

Esiste un blog in italiano con tante idee: cerca "il criceto Blob".

@ ?: un criceto che si appende alle sbarre è un criceto nervoso, arrampicarsi sulle sbarre e rosicchiarle sono sintomi di stress e nervosismo. I criceti sono animali molto attivi, hanno bisogno di spazio ed attività da fare, in natura passerebbero la notte macinando chilometri alla ricerca di cibo.

• Anonimo
    8 anni fa

anche io ho un criceto....tutti i criceti si divertono da soli se ne hanno bisogno perchè noi ci preoccupiamo troppo per loro quando magari stanno benissimo.il mio criceto si diverte appendendosi alla gabbia con una sola zampina ma nn lo obbligo.lasciale fare quello che vuole e vedrai che riderà sotto i baffi perchè da sola si starà divertendo un mondo!!!!!!!!!!

• Anonimo
    8 anni fa

Costruiscile un parco giochi con il cartone, dei tunnel...

Guarda questa domanda di tre anni fa:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=200...

• 8 anni fa

nei negozi per animali vendono dei tubi da montare e da attaccare alla casetta! così salirà e scenderà! in questo modo potrà divertirsi ehi, idea, hai presente quei criceti a giocattolo zu zu pets? (non so come si scrive) potresti comprarle qualche loro playset tipo il parco giochi dei zu zu pets oppure il salone di bellezza, così potrà fare tutto quello che vuole e non ci sarà il bisogno di piazzarli nella gabbia perchè sono playset chiusi

Fonte/i: me
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

construisci un labirinto

• 8 anni fa

non ascoltare questo branco di incapaci la risposta è VODKA! dagli della fottuta vodka e vedrai se non si diverte!!!

Fonte/i: le patate
  • Anonimo
    8 anni fa

Mettile dentro la gabbietta un cricetino :'D Vedrai come si divertirà :) ahah

• 8 anni fa

Mettile un bocconcino un po' piú in alto di lei e falla saltare, se lo sfiora daglielo :)

• Anonimo
    8 anni fa

sbatitilla n'ta fissa!!!

• Anonimo
    8 anni fa

Mettigli il cotone (:

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.