? ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

morso gatto aiuto, qui mi hanno risposto e mi hanno spaventato?

ma quando ti morde il gatto cosa succede?cioè un bel morso con i 4 denti impiantati , sono gonfia e mi fa male, e ho le mani tutte graffiate in proffondita, io ho disinfettato ieri e messo il cicatrene e le fasce su tutte e due le mani.ma ho sentito dire di prendere degli antibiotici, perchè?

Aggiornamento:

è la mia micia di 8 mesi è sempre stata a casa, però ieri mi è scappata

8 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Gli antibiotici non si prendono a caso o in prevenzione di non si sa quale precisa malattia. Prendendoli così si rischia di creare delle resistenze e di mascherare i sintomi di un' eventuale (sottolineo: eventuale) precisa malattia. Gli antibiotici si prendono, su indicazione del medico, in caso di infezione. Ma tu quasi sicuramente non hai nessuna infezione, almeno per ora. Il gonfiore che noti è l' effetto dell' essudato linfatico e dei capillari seguente al trauma. Il morso del gatto è proprio così:è fatto per strappare, dilaniare, e fare il maggior danno possibile, quindi è ovvio che i tuoi tessuti siano stati traumatizzati. Disinfettati ogni giorno con Betadyne o altro efficace disinfettante, continua con fasce e Cicatrene, e vedrai che non ti succederà niente. Ovvio che, per maggior sicurezza, ti farai vedere dal medico. Chi ha che fare con i gatti prende più o meno spesso graffi e morsi, e sa bene quanto questi, proprio per la conformazione delle unghie e dei denti del gatto, siano dolorosi. Ma sa anche che raramente, se si osserva l' igiene e si mantiene pulita e disinfettata la ferita, di determinano infezioni. Quindi stai tranquilla, e non far più arrabbiare la tua gattina. :-)

• 9 anni fa

Il morso del gatto è doloroso e ne sono una testimonianza vivente ^_^. Concordo con quello che ha detto shirin3006. I miei gatti (ne ho 7) vanno in giro per la campagna circostante e per quanto mi abbiano graffiato e morso (soprattutto quando stanno male e bisogna dargli le medicine) non sono mai morto. Fa male, c'è un pò di gonfiore e rossore ma se hai passato il cicatrene, metti i cerotti e stai attenta a non farti infettare le ferite passerà tutto come una normale ferita. Tranquilla e goditi il tuo gatto.

• Anonimo
    9 anni fa

ciaoo :) io ho una gattina e a volte mi salta addosso e mi graffia dappertutto e mi morde .. ma io non ho mai fatto nulla a parte se mi usciva molto sangue... ho disinfettato.. ma non mi è mai successo nulla :) ( ovviamente la mia micia non aveva nessuna malattia)non ho mai preso antibiotici per questo :) poi non lo so :) ..ciaoo .. un bacio da Bianca

Fonte/i: me
  • Anonimo
    9 anni fa

i morsi e i graffi dei gatti fanno malissimissimo... a me mi si alza la pelle tutto intorno!

Tutti morsi di gatti randagi ovviamente (quando li vai a prendere per curarli non sono mai molto entusiasti) e malati... non sono ancora morta!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

dovresti prendere gli antibiotici perchè il morso di gatto infetta, più i quello del cane, quindi per evitare ulteriori danni è meglio frasi visitare da un medico, così ti consiglia lui quello che devi prendere precisamente. tu per il momento continua a disinfettare...

Fonte/i: enciclopedia sui felini
  • Anonimo
    9 anni fa

Ma il gatto era randagio? Perché in quel caso potrebbe essere necessario prendere gli antibiotici perché comunque per strada è pieno di batteri e robe simili e potrebbe fare infezione. Comunque prendi con le pinze ciò che dico aspetta qualcun'altro di più "esperto"

• 9 anni fa

per sicurezza è molto meglio prenderli gli antibiotici non si può sapere se il gatto ha qualche malattia

• 9 anni fa

Meglio che vai all'ospedale o da un doTtore al piú presto perchè non si sa mai con gli animali magari ha qualche malattia o qualche cosa del genere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.