Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 8 anni fa

vespa impazzitaaaaaaaaaaaa?

allora ragazzi,ieri mattina mi alzo dal letto e tutta beata me ne vado saltellando ad aprire la finestra per fare entrare un po' d'aria quando....ahah (ho fatto di un attimo in tempo a risbatter la finestra e chiuderla) mi si lancia all'impazzata una supercattivissima vespa (almeno,penso sia una vesta,i colori son quelli dell'ape solo che ha le "zampette?" a spenzoloni e lunghissime) che voleva fiondarsi in camera mia.

Rimane lì per tipo due ore a sbattere prepotentemente e stupidamente contro il vetro (inizialmente ho pure pensato che fosse per via della tenda gialla che magari bhò,associava al polline non lo so ahah e l'ho tolta ma niente,continuava imperterrita) . Dopo due orette se ne va,provo a riaprire la finestra e zzzzzzzzzan! ecco che ritorna alla carica.

Bene,poi dopo tipo tre ore e mezza non ne ho più saputo niente.

Ebbene,sta mattina mi alzo,vado ad aprire la finestra ed eccccccccccccola che ritorna IMMEDIATAMENTE .Ma cos'è? ahah avrò mica un covo di vespe in camera

vi prego aiutatemi ahah ho il terrore ad aprire sta maledetta finestra e sto facendo na sauna tran'po ahah

Aggiornamento:

x giokko: ma sembrava che il suo "obbiettivo fosse dentroo,comuqnue controllerò graziee :D

Aggiornamento 2:

ok giokko scherzavo,nemmeno il tempo di dirlo che niente ritorna ( si era ripostata per una decina di minuti ahah) dopo la qualche classica sbattuta di routine contro il vetro vedo che s'nfila tra la tapparella e il legno della finesatra (ho provato ad ammazzarla tirando già la tapparella,sperando che in qualche modo dci rimanesse spezzata dentro ma niente ._.) bhè chiamerò qualcuno,perchè se ne sta creando uno infilato in quei pochi centrimenti di spazio che distanzano la tapparella dalla finestra allora io en so come fare.

ma se tipo aprissi la finestra ed appena entra le faccio un agguato con non lo sò,qualche detersivo e spero in una morte per intossicazione? ahah aiuto scusate il sadismo ma la odio e non so come faree

2 risposte

Classificazione
  • giokko
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Quelle vespe tendono a fare nidi vicino alle finestre, ma all'esterno.

Vedi se sta costruendo qualcosa fuori dalla tua finestra.

@ Se hai la tapparella è facile che entri nel cassonetto (ci passa dall'esterno anche se hai le finestre chiuse) per tentare di farci il nido.

Pensa che a volte vanno nel cassonettino che avvolge le zanzariere, quelle con le guide in alluminio.

Stai tranquilla che in casa non nidifica, almeno, non ho mai sentito.

• 8 anni fa

Comprati il Raid e fagli il **** a sta *******.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.