Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Bea ha chiesto in SaluteSalute della donna · 9 anni fa

Amenorrea help 10 pt al migliore!!!?

Salve a tutti è da 2 mesi che non ho più il ciclo mestruale che fino a poco fa è stato sempre regolare, premetto dicendo che questi ultimi mesi sono stati molto pesanti per tre fattori:

1-Stavo seguendo una dieta da parecchio tempo (da poco conclusa)ed infatti ho notato che nei due mesi antecedenti il ciclo era meno abbondante del solito.

2-Per me è stato un periodo molto difficile e stressante a causa delle verifiche infatti mi è venuto per la prima volta mal di testa e un attacco di panico ed ero molto stanca

3-E' successo durante il cambio di stagione in cui ci sono state forti escursioni termiche.

Ormai da due mesi che non ho più il ciclo ed ho perdite bianche come quelle che avevo durante l'ovulazione, inoltre in questo perido mangio poco a causa dello stress che mi ha fatto perdere l'appetito ed ho,come mia madre,qualche problema di pressione bassa.

Cosa devo fare???Avete dei consigli, magari qualhe rimedio????

Grazie :) 10 pt al migliore!!!

Aggiornamento:

per !: Grazie mille per la risposta mi ritrovo perfettamente in quello che hai detto soprattutto nella parte della vista appannata :) grazie mille ancora

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

mi è già successo...! la causa primaria è il cibo.... non mangiavo quasi +.... nè pane nè pasta... e perdevo l'appetito a causa dello stress...! a scuola mi si appannava la vista e mi girava la testa... premetto che nn ero anoressica... ma stato un periodo particolare... quindi mangiavo poco ed ero stressata piena d'impegni... !il ciclo mi saltava...per mesi... quindi cerca di ristabilire la tua vita....mangia regolare e cerca di assumere tutte le vitamine e proteine.. non saltare i pasti.. mangia il latte la mattina... a pranzo la pasta e la carne e csì via... cerca magari di assumere integratori di vitamine.... e di stressarti il meno possibile... non bisogna scherzare con il nostro corpo... consulta comunq anke un medico... così ti metterà + sicurezza...! :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.