? ha chiesto in ViaggiRegno UnitoRegno Unito - Altro · 9 anni fa

Vacanza studio in Inghilterra?

Salve gente!

Allora, presto partirò per una vacanza studio di due settimane in Inghilterra, a Stratford.

Sono agitata ed emozionata perché è una cosa che desideravo fare da moltissimo tempo, ma allo stesso tempo è la prima esperienza all'estero da sola (intendo senza genitori, vado con tre amici).

Fortunatamente la lingua non mi preoccupa, in inglese me la cavo molto bene...

Sono qui per chiedervi innanzitutto di raccontarmi le vostre esperienze, se volete, e soprattutto per darmi consigli pratici... di qualsiasi tipo!

Cosa pensate che dovrei portare e cosa invece posso lasciare a casa e acquistare lì all'occorrenza?

Indicazioni particolari per l'areoporto (norme, bagaglio a mano...)?

Luoghi che non posso perdermi? Contate che per la maggior parte del tempo starò a Stratford e dintorni, ma abbiamo in programma anche una giornata a Londra **

Negozi, prodotti e marche che normalmente non si trovano in Italia?

E poi, qual'è secondo voi la soluzione migliore per rimanere in contatto con casa? La mia famiglia non è proprio pratica di Faceook o Skype, quindi ci siamo rivolti a un rivenditore Wind (il mio gestore) per trovare un buon piano tariffario temporaneo per l'estero... e lui mi ha consigliato di comprare una scheda sim inglese, il modo più veloce ed economico... voi che dite??

Aggiungete tutto quello che volete, ogni consiglio è oro :)

Grazie a tutti in anticipo!

PS: ho 17 anni e sono una ragazza, non l'avevo detto ;)

1 risposta

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao! io ne ho 16 e parto sabato per canetrbury! è già la seconda volta perchè l'Anno scorso ero andato a reading, in college.. è davvero una bella esperienza, ci si diverte tantissimo e ti fai tanti nuovi amici.. Portati il necessario ma non impienare il bagaglio perchè è inevitabile non comprare qualcosa! :) comunque se vuoi chiedermi qualcos'altro, ti lascio la mia email: stefani.gian@libero.it

ciaoo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.