everyway8 ha chiesto in Auto e trasportiFerrovie · 9 anni fa

Viaggio treno con cuccetta?

Domani devo fare un viaggio BOLOGNA_MONACO con treno e cuccetta e volevo in particolare sapere se posso farmi una doccia, se la mattina posso farmi la barba e se danno la prima colazione nel prezzo. E poi tutte le Vs. esperienze. GRAZIE

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Beh ormai l'avrai fatto e quindi ti sarai reso conto che è un servizio semplice ed essenziale, fare la doccia è materialmente impossibile con tutti i passeggeri che ci sono (ci vorrebbero almeno dieci docce per carrozza, senza contare la questione igienica), nessuno ti impedisce di farti la barba dato che ci sono modesti bagnetti con specchio e lavandino da cui esce un filo d'acqua, la colazione non è inclusa.

A me la cuccetta non dispiace perché è un servizio semplice e senza fronzoli, in un'epoca in cui il treno sembra significare solo lussi e alti costi e sembra essere un servizio rivolto solo a una clientela benestante; perché talvolta si trovano buone offerte; e perché permette di risparmiare tempo viaggiando di notte e di fare a meno della spesa di un pernottamento. Non è proprio comodissima, ma dipende da quanto ci si sa adattare.

• Anonimo
    9 anni fa

sono abbastanza comode se prendi quelle a tre o due persone, già quelle a 4 sono più scomode, poi dipende sempre con chi capiti perché se sotto o sopra hai qualcuno che russa.....allora è una vera tragedia!!!Cmq anche se va tutto bene certo non è MAI il letto di casa,pensa che io ho avuto difficoltà a dormire anche nelle cabine in nave!!

• 9 anni fa

che ?? nelle cuccette c e na zozze ria tremenda, il bagno lo devi chiamare cesso, comunque se hai il coraggio di lavarti la dentro certo che puoi farlo, per la colazione caffè annacquato e biosce secche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.