Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 9 anni fa

Opinioni Bioparco di Roma?

Io lo conosco bene, ci sono andato minimo 20 volte (ci vado circa 2 volte l'anno) e lo amo. Non e' uno zoo, e' molto di più: e' un Bioparco in tutti i sensi. Quando ero piccolo devo ammettere che ricordava molto più uno zoo che un' oasi vitale, ma ora e' un luogo magico tra i più belli di Roma.

E voi che ne pensate?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Io penso che il bioparco sia come una cella che hanno riarredato come una stanza d'hotel. Sembra più carino e cocfortevole ma sempre una prigione rimane...

Io fotografo animali in natura e ti assicuro che a Roma e dintorni è pieno di posti dove le persone armate di buona volontà possono andare ad osservare animali selvatici invece di vedere una tigre che gira in tondo tutto il giorno, due elefantesse tristi tra paglia e terra secca, una coppia di foche che una volta ho visto che la vasca era sudicia, l'acqua era coperta di foglie e sudiciume una delle due sanguinava per una ferita di cui nessuno apparentemente si era accorto. I leopardi e le linci girano in gabbione anguste... una vera schifezza. Per non parlare delle aquile reali e altri uccelli rinchiuse in voliere minuscole per un animale che per sua natura deve volare in spazi vastissimi...

Scommetto che non sapevi che a Villa Borghese puoi osservare gli scoiattoli rossi e i picchi verdi... scommetto che non sapevi che alla sapienza ci nidifcano i falchi pellegrini... scommetto che non sapevi che nei vari parchi di roma (villa pamphili, parco del pineto, parco dell'insugherata etc) puoi vedere le volpi, i ricci, le istrici, i serpenti, i tassi, rapaci come poiane e gheppi, gruccioni, picchi, rane etc (visti con i miei occhi). Non sapevi nemmeno che a Ostia c'è una bellissima oasi dove ti infili nei capanni e puoi vedere tanti uccelli selvatici tra i più pregiati come gli aironi e il martin pescatore, falchi di palude... ci sono altre oasi e riserve dove basta prendere un autobus o la macchina per arrivarci, come la riserva di macchiatonda, la riserva di macchiagrande, tor caldara, il circeo, le saline di tarquinia, la riserva tevere farfa, e via dicendo... spostandoti in italia abbiamo il bellissimo parco del gran sasso con orsi, lupi, linci, aquile reali libere nel cielo... la bellissima laguna di orbetello, il favoloso delta del po...

purtroppo ben pochi conoscono le vere meraviglie della natura e preferiscono andarsene allo zoo a osservare tristi animali rinchiusi che non appartengono a quella realtà. io sono stata in africa a fare volontariato e ho pagato meno della metà della gente che ci va in vacanza, ho avuto modo di fare un safari ed è un'esperienza indimenticabile altro che il leone chiuso dietro il vetro del bioparco!

Basta alzare le chiappe e darsi da fare se si è VERI amanti della natura.

Fonte/i: Foto di animali selvatici scattate a Roma e Ostia (più qualcosa della Tanzania) http://500px.com/SarahJoyLandon
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.