come cucinate il tofu? 10 punti?

Io lo faccio a dadini con funghi, cipolla, patate, curry e verza. :)

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ZUCCHINE E CIPOLLE DI TOFU

•5 zucchine

•2 cipolle

•1/2 blocco di tofu

•1/2 tazza di riso già cotto

•3 pizzichi di origano

•1 cucchiaio di olio d'oliva

•1/2 cucchiaino di sale marino

•1 cucchiaio di salsa di soia

•2 spicchi di aglio

•3 cucchiai di pangrattato integrale

Sbollentare per 5 minuti in acqua calda le zucchine (tagliate a metà nel senso della lunghezza) e le cipolle intere.

Dopo averle scolate, scavate le zucchine con un cucchiaino togliendo via una parte della polpa che si tiene a parte.

Sfogliate le cipolle e mettete a parte i pezzi piccoli e quelli rotti.

Ungete una teglia d'olio e posateci le zucchine e le cipolle pronte per essere riempite.

Per fare il ripieno mettete il tofu sminuzzato con una forchetta e aggiungete il riso, l'aglio tagliato fine, il sale e la salsa di soia, i resti delle cipolle e delle zucchine.

Mescolate tutto bene insieme, spolverizzate il pangrattato, aggiungete qualche goccia d'olio e infornate per circa 40 minuti.

Servite il tutto tiepido, anche se le zucchine e le cipolle ripiene sono ottime anche fredde il giorno dopo.

CREPES DI VERDURE E TOFU

•Farina setacciata di frumento

•Birra (o acqua minerale)

•Olio di mais

•Tofu

•Bietola

•Carota

•Erbe aromatiche

•Sale marino

Fate un impasto abbastanza liquido di farina, un pizzico di sale e acqua minerale o birra.

Conservate l'impasto un paio d'ore in frigorifero, versatelo in seguito a cucchiaiate in una padella con un filo d'olio già caldo (che reintegrerete quando necessario).

Usate una spatola per girarle in modo che cuociano sui due lati.

Le crepes sono come le frittelle: richiedono mano esperta e vengono tanto più buone quante più se ne fanno.

Per il ripieno usate delle bietole (scottate in precedenza) e del tofu passato al passaverdure.

Saltateli in olio di mais, aggiungetevi della carota grattugiata, salate e condite con erbe aromatiche.

TORTA DI TOFU, CAROTE E ZUCCHINE

•1 tazza di carota grattugiata

•2 tazze di zucchine grattugiate

•2 cucchiai di olio di mais

•2/3 di tazza di farina integrale (o farina setacciata)

•Sale marino

•Ingredienti per il sopra:

•1 panetto di tofu

•4 cucchiai di tahin

•4 cucchiai di miso

•Timo

•Basilico

•1 cucchiaio di cipolla saltata in olio

Grattugiate le zucchine (con una grattugia di quelle che si usano per le mele) e salatele; lasciatele sotto sale per circa 15 minuti.

Nel frattempo grattugiate anche le carote e spruzzatele con un succo di limone.

Trascorsi i 15 minuti spremete via l'acqua dalle zucchine e mescolatele a tutti gli altri ingredienti per la base.

Aggiungete a questo impasto l'acqua necessaria per dargli la giusta consistenza e pressatelo sul fondo di una teglia oliata.

Schiacciate il tofu e amalgamatelo con gli altri ingredienti per il sopra, quindi versate il tutto sull'impasto base nella teglia.

Infornate per circa 40-45 minuti a 200 gradi.

• 9 anni fa

se pazienti un attimo arrivano ste e diavolo rn con una battuta di quelle esilaranti da reparto di geriatria....stai lì che arrivano...

• Anonimo
    9 anni fa

...io lo lascio bello intero e confezionato nello scaffale del supermercato...

Questo è l'unico modo in cui posso vederlo...

• 9 anni fa

Non lo cucino perché non lo mangio mai.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

tofu cn arrosticini di castrato

tofu cn fegato d'oca

cosciotti di agnellino cn tofu

tofu e bistecca

salcicia cn tofu

tofu lardellato.

Fonte/i: HA HA HA
  • io ci faccio delle palline per scacciare i cani randagi..

• 9 anni fa

Come cucino tutto: lo arrostisco con una scorreggia.

• Anonimo
    9 anni fa

Io lo metto nel camino e lo uso per accendere il fuoco!!

• Anonimo
    9 anni fa

io l'ho assaggiato così senza nulla e fa schifo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.