Melissa ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Sguardo fisso dei miei amici durante gli allenamenti di nuoto?

Se prima andavo agli allenamenti per migliorare, divertirmi e appunto allenarmi e come unico scopo avevo quello di migliorare i tempi, ora il mio scopo e' quello di "sfuggire" agli sguardi maliziosi dei miei compagni. In breve, ho 14 anni e non mi ritengo assolutamente un gran figona da far paura, ma non sono nemmeno un bidone. Non sono una che si "scopre" volentieri ma ahime' a nuoto non posso fare altro, e quando facciamo per esempio il tuffo e' come se "sentissi" i miei amici che mi guardano le gambe e il sedere, o quando cammino in costume mi fissano il corpo. In inverno quindi giravi in accappatoio per evitare di essere troppo osservata ma ora in estate fa caldo e la palestra e la piscina sono un misto fra sauna e bagno turco.. ci si schiuma! Domano ho l'allenamento e non so come fare. Sti ragazzi hanno pure gli occhialini quindi se in un momento stiamo facendo rana mi possono guardare e non e' che posso farci qualcosa! Scherzando ieri gli ho detto "Guarda un po' questi pervertiti che fissano, ma che si fisseranno mai :D" e scherzavo e loro hanno negato, ridendo ma negavano. Che faccio? Di parlarne me ne imbarazzo, e per tutta l'estate saro' l'unica femmina li' perche' la mia migliore amica e' partita Venerdi' e ha gia' detto che non fara' le gare. Non posso avere un costume piu' coprente quindi non so cosa inventarmi.

Consigli? Perche' mi sento veramente troppo in imbarazzo e quando nuoto devo avere la mente serena, libera da pensieri, non pensare che ho degli allupati dietro di me. Inoltre fanno anche di peggio fuori dalla piscina, tipo una volta uno mi ha fatto una foto da dietro mentre cercavo una cosa in borsa. Non so veramente cosa dire. Esperienze simili? Consigli? Non ditemi di cambiare squadra perche' sono amici strettissimi per i quali morirei, e loro morirebbero per me e di andare nell'altra squadra non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello .-.

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

cerca di trovare un'altra piscina in cui vuoi allenarti oppure comprarti un costume intero, invece di camminare davanti a loro--> corri o senno gli ignori e basta!

mi disp x te ma nn so ke konsigli darti.....

puoi portarti l'asciugamano vicino alla piscina e quando esci te lo metti!

;)

Fonte/i: esperienza personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

fai la finta interessata! che tutto ciò di aggrada....

• Parla con loro e uina soluzione la troverai

• Anonimo
    8 anni fa

ti purgano! ti purgano! ti purgano!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

I miei amici sono uguali,davvero. D: