Vorrei dormire con la finestra aperta, come tenere lontane le zanzare? 10 Punti?

Ho l'aria condizionata ma visto che adesso c'è ancora fresco di notte vorrei evitare di usarla e lasciare la finestra aperta. Solo che avendo il giardino ho tante zanzare che girano.. come posso fare per tenerle lontane tutta la notte?

Lo zampirone mi affumica.. i diffusori agiscono nel lungo raggio? perché la presa della luce è lontana dalla finestra e non vorrei che entrassero comunque.. se no? Candele alla zitronella? Ma funzionano?

Aggiornamento:

@ Malice

Non ce l'ho.. :(

@ Selma

Tu hai più tempo da perdere di me a rispondermi.

10 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

1) Zanzariera alla finestra

2) Apparecchi elettrici che creano un campo elettrico ad alta tensione e fulminano le zanzare

3) apparecchi che vendono in farmacia che si mettono nella presa elettrica e diffondono prodotti di dissuasione

4) Ventilatore.

Sì hai letto bene, ventilatore. Se metti un ventilatore di quelli che ruotano intorno ad un asse e quindi riescono a coprire un angolo di almeno 90°, dovrai puntare il ventilatore sul letto in cui dormi. Le zanzare non sono in grado di volare nella zona in cui c'è il vento prodotto dal ventilatore. Naturalmente dovrai sopportare il vento che periodicamente ti manderà il ventilatore, ma le zanzare vengono con il caldo, quindi le due cose possono andare d'accordo.

• 9 anni fa

le candele alla citronella funzionano ! oppure ci sono anche le gabbie eletttriche e macchine brucia zanzare ma sono un pò macabre e necessitano di continua pulizia .-.

il geranio invece è un ottimo repellente naturale :)

• Anonimo
    9 anni fa

Ci sono zanzariere anche a basso costo che si applicano a strappo sul bordo della finestra! mi sa che è l'unica soluzione possibile!

• Anonimo
    9 anni fa

credo che una zanzariera sia la cosa migliore,è inutile fare entrare le zanzare e poi ucciderle!

Fonte/i: me
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

prendi quelle lampade che le attirano con la luce blu e poi quando si avvicinano le stecchiscono..,

l'appendi appena fuori dalla finerstra e dovrebbe evitare che ti entrino dentro

• 9 anni fa

io disinfesterei il giardino e metterei zampironi o lampade contro gli insetti fuori dalla camera. insomma cercherei di agire sul problema principale. anche se non vuoi attivare l'aria condizionata ti basta mettere un piccolo ventilatore in camera per impedire alle zanzare di volare.

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

Si chiama citronella non zitronella,cmq io metterei proprio una candela di citronella sul balcone o sulla finestra,la citronella non è nauseante e tiene davvero lontana le zanzare

• 9 anni fa

Zanzariera?

• Anonimo
    9 anni fa

Quando ne vedi una avvicinarsi stampale una scorreggia addosso. Rimarrà stecchita e le altre non avranno più il coraggio di avvicinarsi a te.

• Anonimo
    9 anni fa

boia ne hai di tempo da perdere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.