Posso togliere il coperchio di sotto il pc portatile senza danneggiarlo?

Salve raga

Ho un notebook Asus k52ju

E vorrei sapere se potrei togliere il coperchio di sotto e usarlo cosi senza provocarli nessun danno hardware...

Ho sentito qualcosa sulla ''schermatura''ma non so cosa sia e vorrei sapere se ha qualche legame con la cosa che vorrei fare.

Voglio togliere il coperchio perché ho una base di raffreddamento per notebook e vorrei che l'aria spinta dalla ventola della base di raff,arrivi direttamente dentro il pc,cioè vorrei che la corrente d'aria create della base di raff,andasse a raffreddare direttamente i componenti del pc.

Voglio solo risposte serie,e di persone che se ne intendono veramente di queste cose.Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

quello che vuoi fare è pericoloso e inutile. Il notebook dovrebbe avere già un sistema di raffreddamento per evitare il surriscaldamento. se questo non funziona bene dovresti mandarlo in assistenza o chiedere a qualche tuo amico che ne sa. probabilmente c'è della polvere tra la ventola ed il dissipatore oppure la pasta termica si è seccata e non funziona bene.

in qualsiasi caso, anche se porti il tuo computer a lavorare tanto e a surriscaldarsi, la base che hai dovrebbe bastare senza lasciare il pc aperto.

per quanto riguarda la scheramatura, significa isolare i componenti da eventuali onde elettromagnetiche, per evitare che escano o che entrino. dubito che un coperchio di plastica proteggi da onde elettromagnetiche. ci va il metallo.

esempio: il microonde ha una schermatura di metallo dove c'è il vetro. senza ti verrebbero 1000 tumori nel giro di 1 min, oppure ti si cuoce il cervello..

se togli il coperchio esponi la scheda madre a molti possibili urti o microscosse (tipo la scossa elettrostatica) che potrebbero bruciare i componenti. è molto pericoloso! evita di farlo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Te la dico a parole mie.

A volte i componenti interni sono saldati con lo sputo...e rischi di rovinare cmq qualcosa...

e rischi anche di spingere all'interno tutta la polvere.

Lascia stare...se ti si rovina...poi per aggiustarlo sempre che si può..son soldini e alla fine ti toccherebbe comprare un pc nuovo per aver fatto na fesseria!

Ci sono delle ventole che anzichè aspirare l'aria calda hanno un piccolo sistema

che manda dentro aria fredda...sono un po più costosi....ma credo sia meglio che smontare il tappo.

Se il problema è il surriscaldamento...c'è un altra soluzione....

prendi un aspirapolvere...non potentissimo...delle serie che si aspira pure le mattonelle!

E aspira dove ci sono le ventoline...

a volte il surriscaldamento è dato dalla polvere ammassata all'interno!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.