Aiuto!finale coppa italia falsata!oppure no?

Va bene che è una coppa del nonno che non frega un ***** a nessuno,difatti la juve con in pancia ancora lo Champagne e la testa dei giocatori agli Europei ha messo molte riserve nonostante mancassero già Chiellini e pure il suo sostituto De Ceglie,però..domanda per risposte oneste:cosa sarebbe successo se la Juve avesse vinto la coppa con il rigore (in realtà incredibilmente non visto e non dato) su Marchisio e contemporaneamente al Napoli non fosse stato dato il rigore (invece dato) su Lavezzi?Cosa avreste detto,napoletani(e non solo)?è falsata o no stà coppa italia,o solo quando ci sono errori pro-juve?Seconda domanda per juventini:non è che l'atteggiamento della juve,cioè non scatenare un putiferio se vieni danneggiato in una finale,come fanno le"piccole" sempre,alla fine non paga,così che rimangono poi realmente nella memoria di tutti i tifosi di calcio solo gli episodi pro-juve?la lista è lunga,dalle supercoppe perse per errori passati sotto silenzio(una tra tante:quella del 2005 con gol vittoria di trezeguet al 90' annullato x offside inesistente,poi persa ai supplementari),alle famose finali di Champions scippate con errori arbitrali clamorosi(uno tra tanti:il famoso gol di Mijatovic in off-side di 2 metri in finale col Real)?

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Conte non è scemo e ti fai le domande sbagliate, mi spiego meglio (sono interista, valuta tu se sono imparziale a parlarti)

Conte voleva la coppa italia per la stella d'argento quanto meno, quindi ha schierato la formazione secondo lui migliore, tipo Del Piero galvanizzato dal fatto che era l'ultima.

Il resto sono episodi, io ricordo un Inter-Juve del '98 dove per semplici episodi non fu dato il rigore a Ronaldo e dopo 15 secondi fu dato uno alla juve che valse lo scudetto. Mo è un esempio per dire: Sono episodi.

Quindi, che conte volesse sicuramente vincerla è chiaro, ha fatto il possibile per vincerla, se i giocatori mancavano o erano fuori forma capita, è il calcio, guarda la Lazio, senza infortuni poteva lottare per il secondo posto o comunque sicuramente era terza, cose che capitano.

Sicuramente Conte non ha gestito bene con anche la società i giocatori, tenendoli concentrati per la coppa italia, guarda poi Danimarca-Olanda, olanda superiore ma danimarca più brava e con una struttura di gioco azzeccata, lo stesso fece il napoli, spesso con le grandi vince per i contro piedi dal quale sono usciti il rigore del napoli ed il gol di hamisk, come fai il contropiede sul novara e siena che si chiudono? e lì infatti il napoli soffre.

Episodi, mal gestione e modo di giocare, è il calcio.

Poi la juve ha gestito al meglio la situazione coppa italia, se protestava o cercava scuse avrebbe ottenuto l'appellativo di piagnucolona, non era il caso, ha continuato a marciare sullo scudetto e le 3 stelle, la mossa più abile per la dirigenza, io manco mi ricordo più di sta coppa italia infatti.

Spero di aver dato una mia analisi soddisfacente, ciao!

Fonte/i: Il mio cervello
  • Anonimo
    5 anni fa

.

• Anonimo
    8 anni fa

ok

• 8 anni fa

In verità il rigore su Lavezzi è limpido come il cielo d' inverno, mentre quello che la Juve ha reclamato è molto dubbio. Purtroppo la Juventus ha perso sia tatticamente che fisicamente contro un Napoli che in partita secca in contropiede ha disintegrato squadre più forti come Manchester City, Chelsea e Milan.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Non credo sia stata falsata la finale. Così come non è stato falsato il campionato 2011-2012 durante il quale non sono mai stati dati rigori che c'erano SOLARI DAVANTI AGLI OCCHI DI TUTTI alla juventus e tanto per cambiare non ricordo contro chi un rigore che non ci stava ce l'hanno concesso (meno male che pirlo l'ha sbagliato altrimenti finivamo con polemiche come nel 2006 -altra storia-). Detto questo, abbiamo vinto il campionato senza i FAVORI ARBITRALI concessi al milan (rigore concesso su fuorigioco di ibrahimovic e rigore concesso su parata di julio cesar SULLA PALLA nella partita inter-milan -durante il ritorno- tanto per citare un paio di episodi). Lo riconosco =D è vero che al ritorno di semifinale di coppa italia milan-juve il goal di muntari ci stava, ma non avrebbe inciso sull'esito del campionato come sosteneva allegri facendo ridere tutto il mondo del calcio con il tormentone dell'estate "IL GOAL DI MUNTARI" xD per non parlare di galliani "SUL CELLULARE HO LA FOTO DEL GOAL DI MUNTARI" mah che gente ridicola xD

• 8 anni fa

napoli ti amo

• 8 anni fa

mah, secondo me ha vinto il napoli x la motivazione in piu, contro una juve cn la pancia piena.

ma alla fine chi se ne frega, è la competizione x rientrare in europa dopo essere arrivati dopo la settima posizione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.