Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 9 anni fa

voglio dimagrire durante quest'estate, però non voglio privarmi di tanto?

voglio perdere un pò di kili :) Farò un'ora di sport con la wii fit al giorno, e come cibo cosa mi consigliate? visto il caldo che fa, cosa posso bere senza problemi oltre all'acqua e ai succhi? mi consigliate? vorrei perdere un 5-6 kg

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Tu mi chiedi cosa bere, non cosa mangiare.

Ed io a domanda rispondo: il tè.

Siccome il tè nero contiene parecchia teina, ti consiglio di berlo principalmente di primo mattino (io adoro il Ceylon, magari con l'aggiunta di un grammo per litro di menta egiziana).

Durante il resto della giornata puoi bere del té verde, bianco o oolong. Questi tè sono poverissimi di teina, sono ricchi di antiossidanti e sali minerali (molto utili d'estate) e sono indicati anche per bambini.

Quando parlo di tè verde non intendo quelli che trovi giá pronti in bottiglia: quelle bibite ricche di zuccheri, con il té verde, non hanno nulla a che fare.

Ti procurerai il tè in foglie in erboristeria, o su internet (di sotto allego un paio di link da cui mi servo), e procederai alla sua preparazione.

- Per il tè verde occorreranno 3 minuti di infusione in acqua a 75-80°

- Per il tè bianco 7-10 minuti alla medesima temperatura

- Per l'Oolong 4-5 minuti a 95°

Se non conosci il tè verde o bianco, ti invito a non lasciarti propinare, o farti tentare, dall'universalmente noto "Gunpowder": sa da stalla.

Piuttosto, approcciati al "Bancha fiorito" ed al tè al gelsomino, fioriti e molto profumati incontrano il gusto dei più.

Molto particolare è anche il "Tai mu long zhu". E' un tè verde lavorato come un tè bianco: delicatissimo e molto pregiato, è detto anche "Occhi del Drago" per l'aspetto lanuginoso delle palline formate dalle sue foglie arrotolate.

Per quanto riguarda il tè bianco, indico il "Pai-mu-tan"; semplice o nella sua variante con semi di sambuco.

Tra gli Oolong, un misto parzialmente fermentato di tè verdi e neri, io prediligo il "Tung-Ting"

In questi tè, niente limone. Se poi come dolcificante userai il miele, non correrai il rischio di ingrassare.

N.B.: Mentre il tè nero può essere degustato anche freddo, il tè verde, in frigo, perde tutto il suo aroma e profumo. Ma i touareg ci insegnano che le bevande calde o tiepide, d'estate, aiutano a regolare l'equilibrio termico corporeo,

Fonte/i: http://www.peters-teahouse.com/it/ http://www.laviadelte.it/ I negozi di queste catene di distribuzione sono presenti anche in molte città (ovviamente è consigliabile recarsi in negozio per i primi acquisti: lì potrai mettere il naso in tutti i barattoli di tè, prima di scegliere a fiuto).
  • Anonimo
    9 anni fa

Sinceramente non so cosa consigliarti riguardo a cosa mangiare perché non mi intendo di queste cose, quello che ti posso dire è che fai sicuramente bene a fare attività fisica ogni giorno, però la wii fit non mi sembra adatta. Certo, qualcosa fa, un po' aiuta, ma ti aiuterebbe molto di più per esempio andare a correre ogni giorno per un'oretta, così stai pure all'aperto. Riguardo al bere ti consiglio solo di bere tanta acqua.

Ripeto, per me a questa età (immagino che tu sia piuttosto giovane) le diete non servono, quello che ti serve è tanto movimento, vai a correre, salta la corda, vai in palestra, fai anche la wii fit, però questa deve essere semmai solo una cosa in più.

• Anonimo
    9 anni fa

potresti farti the e tisane da bere fredde..e..potresti iniziare tutti i parti mangiando le verdure..infatti contengono le fibre che gonfiano lo stomaco e ti faranno raggiungere prima il senso di sazietà..così mangerai meno dolci e carboidrati..puoi mangiare anche il gelato di frutta e lo yogurt,non quell magro ma quello bianco o fatto di frutta leggera (pesche,albicocche,fragole..no banane nocciole o quellli da mischiare con cereali e cose varie)..inoltre ti consiglio di fare sempre una buona colazione e uno spuntino fatto di frutta leggera (una pera per esempio ) o uno yogurt prima di pranzo e di cena..così non sarai troppo affamata quando arrivi a tavola..ma..non privarti di niente di troppo tempo..se no quando smetti la "dieta" il tuo corpo ti chiederà in continuazione i cibi che non ha ricevuto per un certo periodo di tempo..spero di esserti stata utile..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.