Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Situazione particolare: cos' avrei dovuto e soprattutto POTUTO fare?

Una volta per tutte devo capire come si fa in questi casi... ieri eravamo ad un ristorante io ed il mio ragazzo, parcheggia un auto in fianco alla vetrata dov' eravamo noi.. scendono marito, moglie e 3 figli prendono il cane lo mettono (con un bacino) nel bagagliaio dell' auto e entrano. Si siedono pranzano beati e tranquilli e noi continuavamo a tener d' occhio il cane che nel frattempo passava davanti e dietro con una lingua lunghissima.. volevamo dire qualcosa ai signori, ma come ti muovi in questi casi? Insomma che dopo un paio d' ore usciamo e andiamo a vedere se il cane era ancora vivo,lei c' era! Aspettiamo 10 minuti e la famiglia esce.. per fortuna direte e invece.. si avvicinano all' auto, la moglie entra in un altro negozio con solo due dei tre figli e il marito (con l' altro bimbo) apre lo sportello e.... evidentemente il cane ha fatto qualcosa, non so cosa ma sento lui che urla come un pazzo, la macchina che fa dei sobbalzi incredibili e poi la sbatte giù dall' auto, lei piange e aveva un muso spaventatissimo e incredulo, incredula come me che pensavo a coccole e carezze e soprattutto aria fresca dopo quello che gli avevano fatto passare sotto il sole.. allora il mio ragazzo cambia colore e sta per avvicinarsi minaccioso così il tipo non fa altro, ricarica il cane e va a recuperare il resto della famiglia.. io scoppio in lacrime senza sapere cosa diavolo fare.. tra l' altro, conosco di vista la moglie ma non sapevo né cosa dire, né cosa fare, né chi chiamare, magari mi sentivo dire che non erano problemi miei, infondo non sono nessuno... odio questa impotenza ma devo capire cosa dovevo e potevo fare e cosa posso fare... mi sento in colpa ma non so se tornassi indietro cosa dovrei fare..

6 risposte

Classificazione
  • Davy
    Lv 4
    8 anni fa
    Migliore risposta

Con una temperatura esterna di 18-20 gradi il cane in una macchina ne può percepire fino a 30 se sotto il sole anche 35 e oltre, in quel caso il cane può morire di colpo di calore dopo 20 minuti.

Il fatto che abbia rilasciato i bisogni è già un sintomo di colpo di calore, ancora qualche minuto e il cane sarebbe morto.

Quando d'estate vedete un cane rinchiuso in una macchina in quelle condizioni siete autorizzati a far scattare l'allarme della macchina facendo avvicinare il proprietario e se non arriva spaccate un vetro e mettete in salvo il cane!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Devi semplicemente denunciare chiamando i carabinieri o meglio la protezione animali!

Tu non puoi fare nulla, alla fine non sei nessuno, loro non possono trattare gli animali così, ma tu non puoi impedirlo o passeresti dalla parte del torto se il tuo ragazzo facesse qualcosa.

Di conseguenza chiama la protezione animali digli quello che è successo e cerca di salvare il cagnolino anche perchè queste non sono cose saltuarie se hanno fatto così in quell'occasione immaginati a casa

• Cars
    Lv 7
    8 anni fa

Non è vero che non sei nessuno!!!

Rivolgiti a qualche lega per la protezione del cane...quelli mica smetteranno di maltrattare sto cane per cui se sai chi sono chiedi alle autorità cosa devi fare: non possono stare con le mani in mano se fai una denuncia di ciò che avete visto!!!

• Anonimo
    8 anni fa

questa gente è da denuncia...la prossima volta chiama la protezione animali. oppure lascia fare al tuo ragazzo...non si può lasciare un cane due ore in macchina al sole con questo caldo. se conosci la signora valle a parlare e avvisala che sporgerai denuncia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

io sarei andata li e li avrei detto chiaro e tondo che mi sarei preso il loro cnae se non facevano passeggiare un po' fuori

quando io vado al ristorante il mio cane lo lego alla sedia, gli do una ciotola d'acqua e qualche avanzo di pane e bistecca mica lo lascio in macchina a morire di caldo

• Trama
    Lv 6
    8 anni fa

Stanno violando la legge sulla protezione degli animali... la prossima volta fai notare la cosa e se i padroni non fanno niente hai tutti i diritti di chiamare i carabinieri!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.