Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

x le ragazze !!!!!!!!!!!!!?

Ho 13 anni e per la prima volta mi vorrei depilare le gambe.. credete sia meglio con il 'rasoio' elettrico o con la crema??

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

assolutamente no rasoio se no ti vengono dei pelazzi grossi come abeti e ti divnetano le gambe puntinate di nero. fatti la ceretta che diventi bellissima e la pele si liscia..

• Anche io la prima volta mi sono depilata a 13 anni, e per sicurezza ho usato la crema. Ma ogni metodo ha i suoi pro e i suoi contro, ad esempio

- La ceretta: provoca un pò di dolore ( ma cambia da persona a persona ), ma non ti fa ricrescere i peli per anche 2 o 3 settimane. IDEALE PER L'ESTATE.

- Il rasoio: è vero che man mano che lo si usa i peli diventano sempre più scuri e spessi ( ma non in modo esagerato eh, però è vero.. ) e il giorno dopo i peli sono già ricresciuti, ma non provoca dolore e è semplice da usare ( ovviamente stando attenta a non tagliarti la pelle ) e veloce. IDEALE SE HAI FRETTA, DEVI USCIRE MAGARI PER UNA SERATA DOVE AVRAI LE GAMBRE SCOPERTE.

-La crema: ha un cattivo odore nella maggior parte dei casi e se hai la pelle debole la irrita facilmente ( te la spalmi e ce la lasci sopra, ma se rimane anche solo un minuto in più può provocare pruriti e irritazioni. Consiglio: se usi la crema, stai attena al tempo in cui deve stare sulla zona da depilare e se hai la pelle debole scegline una per il tuo tipo di pelle, dopo averla usata sciacquati subito sotto l'acqua fresca, NON grattarti e mettiti magari una crema post-epilatoria. Ce ne sono in giro che ritardano la crescita del pelo e ti idratano la pelle evitando eventuali irritazioni ) e ci vuole un pò di pazienza nel metterla e toglierla, ma non provoca dolore e la durata è di qualche giorno.

-L'epilatore: strappa il pelo pian piano provocando eventualmente dolore ( è quasi come la ceretta e anche qui varia da persona a persona ), ma è duratuto.

-Il laser: brucia il pelo all'attaccatura, è indolore e il pelo ricresce dopo diverso tempo. Ma costa tanto.

Riguardo all'epilatore e al laser, sono meno sicura di quello che ho detto perchè non li conosco per bene, ma ho letto un articolo in cui diceva questo :) gli altri invece li ho provati e confermo quello che ho scritto.

Ho provato la ceretta per la prima volta giusto l'altro ieri sulle cosce (ho 14 anni) e devo ammettere che il fastidio c'era, ma solo un attimo e nemmeno fortissimo :) è assolutamente sopportabile a mio parere, o almeno sulle cosce lo è... Li i peli sono sottili, e poi anche noi giovani in genere i peli li abbiamo non spessissimi e neri neri.. potrebber anche non considerarsi peli i nostri.. Man mano che si cresce saranno sempre più spessi, non di troppo, ma diventeranno veri e propri peli, e magari sarà più doloroso toglierli con la ceretta.

Quindi il mio consiglio è questo: prima prova con una crema, stando attenta a non irritarti, e poi man mano che ti abitui provi anche le altre soluzioni, ma la ceretta te la consiglio. Sarebbe un bene abituarcisi, così quando sarai più grande non sentirai tutto sto male :) però prova anche gli altri prodotti ( non ti obbligo a provare il laser perchè non è necessario ), così troverai quello che si adatta di più a te e man mano che lo usi imparerai se è proprio quello giusto ;)

spero di averti aiutata, ciao un bacio :)

• 9 anni fa

Rasoio..Oppure se vuoi la ceretta che è meglio vai però dall'estetista perchè da sola puoi sbagliare te lo dico per esperienza xD

• Anonimo
    9 anni fa

La soluzione migliore è la ceretta ma se non vuoi allora anzi la crema

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ceretta :).... sarà doloroso ma è la meglio fidati

• Anonimo
    9 anni fa

io ti consiglio di andare dal'estetista che le fa bene, e non fai da te. ;)

• almeno la prima volta vai di ceretta!

Comunque la depilazione della crema dura più a lungo del rasoio ma è meno precisa quindi può lasciare dei peli...

• La cosa migliore in assoluto è la ceretta perchè indebolisce i peli e se la fai sempre ti crescono molti meno peli... ma se non vuoi usarla è meglio la crema, anche se sia con la lametta che con la crema i peli si induriscono e crescono il doppio! :)

• Anonimo
    9 anni fa

è uguale se è la prima volta crema !!

• 9 anni fa

usa la ceretta da subito...i peli a lungo andare si indeboliscono

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.