Lorenzo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 9 anni fa

domanda di una bambino di 6 anni che mi ha spiazzato?

mio nipote...6 anni e mezzo...arriva da me oggi pomeriggio dopo i compiti mi si piazza davanti e mi chiede....

ZIO COS'è LA MAFIA???

risposta...vai a giocare va...che te lo spiego dopo...

possibili risposte da darle...come faccio a spiegare a un bambino di 6 anni cos'è la mafia??? senza volgarità ma in modo chiaro???

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

l'avrà sentito alla tv..

digli che è una organizzazione di cattivi, di ladri, di uomini pericolosi

• 9 anni fa

Digli che la mafia fondamentalmente è un gruppo di persone che pur di fare tanti tanti soldi, fa del male alle altre persone.

• mix
    Lv 5
    9 anni fa

digli che è quando piu bambini perseguitano un altro bimbo sensa motivo...di solito i figli dei mafiosi sono bulli...iniziano cosi la carriera

• 9 anni fa

che èè un'organizzazione di criminali che uccidono la gente per un, va bhe mi contengo, bel niente!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

potresti dirgli, che sono tutte quelle persone che per soldi o per potere fanno male a tutti gli altri... non è solo un piccolo gruppo, non è solo la sicilia, ormai la mafia è ovunque iniziando dai piani alti.

• Anonimo
    9 anni fa

Beh, puoi dirgli che è una banda di criminali cattivi xD

• Anonimo
    9 anni fa

gli puoi dire che sono tante persone che in tutto il mondo fanno delle cose cattive...puoi dirgli che rubano soldi alla gente buona picchiano le persone che si mettono in mezzo....naturalmente il bimbo le chiedera perche io risponderei che lo fanno per avere dei soldi tanti soldi senza lavorare e che anke per questo sono persone cattive...io ho fatto cosi durante un progetto che abbiamo fatto con la scuola per i bimbi dell' asilo dove parlavamo dei loro diritti e quindi anche un po della mafia e poi se vede che si e spaventato puo spiegargli che ci sono state delle persone coragiose che hanno lottato contro la mafia e queste persone sono in cielo per colpa della mafia ah un'altra cosa se le chiede se gli faranno mai del male puoi dire che i mafiosi hanno un codice non toccare donne bambini e vecchi e che non gli potranno mai fare del male e se ti chiede se faranno del male a te tu gli dici che sei come (il suo eroe preferito) grande e forte e che tu ti saprai sempre salvare

spero di averti aiutato :)

• 9 anni fa

Un gruppo di persone che fanno del male agli altri, vivono di soprusi e sono inseriti in ogni ambiente.

• 9 anni fa

Delle persone cattive che si comportano male con gli altri......

Io direi così!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.