Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Federica ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

crocchette per cani marca sconosciuta?

Buonasera oggi sono andata al negozio di animali dove vado sempre e il proprietario ma ha dato il campioncino di una marca di crocchette che nn consco si chiamano specialstick natursan con trota http://www.animalzoo.it/promozioni/dettaglio.aspx?... mi ha detto che sono ottime e me le ha suggerite alla mia cagnolina ne ho fatta assaggiare un paio e le adora,voi le avevate mai sentite?sapete come sono??la mia cagnetta è un incrocio pincher nano chihuahua di 2,4 kili e attualmente mangia natural trainer fitness al pesce.

insomma che ne pensate di queste crocchette?esperienze?

Aggiornamento:

la royal canin è una delle marche peggiori testa sugli animali è piena di scarti e di sostanze nocive,e tutti concordano non gliela darei manco se mi pagassero

Aggiornamento 2:

@Giulia,brava la stessa cosa che ho notato io cè scritto trota unica proteina di origine animale ma poi porta anche grasso di pollo e tacchino,fammi sapere cosa scopri :)

Aggiornamento 3:

la orijen la mia non la digerisce e taste of wilde nn riesco a trovarla.

Aggiornamento 4:

@Giulia quella che hai guardato tu è la trainer normale la fitness è diversa qui dice mais 56% farina di salmone disidratato15% glutine di mais,olio di mais 8%,idrolizzato proteico di origine vegetale,semi di lino,fosfato bicalcico,cloruro di sodio,frutto oligosaccaridi 0,3%,carbonato di calcio,estratto secco di bacche di goji 0,05%.

quindi alla luce di questo tu che consigli provo con questa nuova o rimango sulla fitness?

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Risposta preferita

domenica ho partecipato ad una sfilata semiseria per raccogliere fondi per un canile e il negozio che l'aveva organizzata con l'associazione mi ha dato dei campioni di natursan, un sacchetto trasparente. me ne han dato uno alla trota come il tuo e l'altro con cavallo e patate.

guardando la composizione non sembra male.. però sull'etichetta c'è scritto sia per la trota che per il cavallo 'unica proteina di origine animale'. ma in realtà in quello alla trota c'è grasso di pollo, mentre in quello al cavallo c'è grasso di pollo e come primo ingrediente carne disidratata di pollo e tacchino.. quindi boh. insomma, non sembrano scarsi come altri, ma c'è di meglio in giro. anche perchè usano mais, a me non piace molto..

farò altre ricerche...

--

preciso una cosa, in quello la cavallo mi son confusa, noo c'è scritto che il cavallo è l'unica fonte di proteine.

ma mi sono ingannata perchè reca la scritta evidenziata da bollino blu 'sensible'. ed essendo nominato cavallo e patate, immagino, senza guardare gli ingredienti, che ci sia solo cavallo. invece in effetti su un altro bollino c'è scritto proteine di carne di cavallo e di carni bianche... ma il pollo è uno delle principali cause delle intolleranze. per esempio io al mio cane non potrei darle, ma potrei ingannarmi dalle scritte belle grosse..

--

la taste of the wild non la userei perchè sta avendo non pochi problemi ultimamente. utilizzo di vitamine di importazione cinese e una campagna di ritiro in america in cui alcuni sacchi di mangine di alcune partite son dovute ritornare in fabbrica... hanno toppato due volte i controlli, io non mi fido.

la orijen è un po' troppo proteica e per i molossi non va bene. a lungo andare può creare vari problemi, quindi evito.

tornando a questa marca, niente da fare. il mangime cavallo e patate è fuorviante, quasi una truffa. non lo userei sul mio cane. invece quello alla trota alla fine non è malaccio.

a parte il fatto che dicono granturco invece di mais, che è un p' un espediente, ma almeno non è il primo ingrediente.

il grasso di pollo e tacchino non crea reazioni se viene lavorato bene, ed é comunque meglio del generico grasso animale e di quello suino,anche se quello di trota è migliore e non so come mai non lo usino, già che usano la trota.

comunque ho controllato anche il prezzo, che si attesta intorno ai 33 euro per ilsacco da 12 kg di cavallo e patate, quello alla trota non l'ho trovato.

qunidi direi che quello alla trota non è male, ma quello al cavallo non mi piace proprio..

se quello alla trota costa uguale, penso vada la pena di esser provato. ma dipende anche da cosa usi ora.

scusa è, ma qui diventa un papiro. però sono andata a vedere gli ingredienti del natural trainer e sinceramente pensavo fosse migliore... intanto ha come secondo ingrediente il glutine di mais, poi c'è carne fresca di pollo e tacchino, che però è poca in percentuale. considera che con la disidratazione si riduce del 75%. quindi alla fine fa più danni che benefici, perchè il pollo è un allergene, e il valore nutritivo in quelle quantità è praticamente nullo..

mi sembra quasi alla stregua dei prodotti super pubblicizzati, davvero peggiora sempre più la trainer.

a questo punto, il mangime alla trota natursan è migliore secondo me...

beh, qusti ingredienti che riporti tu comunque non sono un granchè. il primo ingrediente è il mais, e ha una percentuale altissima, il secondo è la farina di pesce, che è poca, il terzo glutine di mais, peggio mi sento! non so quanto costi, ma alla luce dei soli ingredienti, io ti consiglierei di provare il cambio. anche perchè la trainer era davvero una marca valida, ma qualche tempo fa ha cambiato 'ricette', e ora non mi piace più tanto..

• Nicol
    Lv 4
    9 anni fa

Dai un'occhiata qui http://www.canicuccioli.com/alimentazione__del_can... credo ti possa essere utile.

• 9 anni fa

Io ho sempre usato Trainer fitness 3,ci sono vari gusti come,agnello,cavallo,pesce oppure solo verdure,sono buone,ti sconsiglio di cambiare le crocchette perché se la tua cagnolina ha sempre mangiato trainer senza far storie non c'è motivo di cambiargliele :)

• Anonimo
    9 anni fa

io non darei mai e poi mai ai miei cani una marca che non conosco per ottima che possa essere... io ai miei do orijen e taste of the wild, e mi trovo benone, sono marche 6 stelle, cruelty free e grain free, ingredienti solo naturali e con grandi percentuali di carni... tieni conto però, che un pacco di 12 kg lo pago 70 euro, e ho 9 cani da sfamare, ma ne vale la pena

• 9 anni fa

Si io le ho provate sn buone e al mio cane gli piacciono ma se davvero vuoi il meglio per il tuo cane ti consiglio i roial Canin chiedicelo a tutti e tutti ti diranno che sn buonissimi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.