Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 9 anni fa

mi hanno scoperto a fumare che faccio? aiuto?

xxx e io stavamo fumando x la prima volta e mia mamma ci ha scoperte (solita ramanzina) che possiamo fare???

aiuto!

mia mamma ha detto k nn dirà nulla ma k vergogna!!!

sn nei pasticci grossi!!!

qualche consiglio???

12 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Ma no! Non preoccuparti: ci sono passati anche i tuoi genitori. Solo si preoccupano per la tua salute. Tutti hanno almeno provato di fumare, almeno una volta. Ma il mio consiglio è:,evita di continuare. Oltre a fare male alla salute di chi fuma, può creare problemi anche al partner: baciare uno che fuma è come baciare una ciminiera :-)

• 9 anni fa

SMETTI!

• 9 anni fa

Sara, ti do un consiglio vero e sincero, anche se ti ha beccato a fumare questa è un'esperienza in cui ci posso passare molti, ma va bene... tra un anno ci riderai sopra...

Il problema vero sinceramente è la tua decisione: continuare a fumare perchè hai provato e ti è piaciuto oppure no.

Scegliere se andare a destra o sinistra ti può cambiare la vita.

Solo tu sai cosa è meglio, sappi che tante persone stanno cercando di smettere di fumare e se loro hanno scelto questa via un motivo c'è, sennò continuerebbero.

Di certo fumare non fa bene alla salute, e questo è un male che fai verso te stessa. Perchè stare male quando si può stare bene?

Sì può morire di tante cose, e il fumo non è una delle cause principali che provocano canco o tumori, ma c'è solo una percentuale di rischio.

Inoltre i soldi che spendi in sigarette li potresti spendere per farti un viaggio o in vestiti se li metti da parte, o altro...

Fatti due conti, un pacchetto può costare 2,40 x 7 (un pacchetto al giorno)= per 30 (in un mese).

Sta a te ora scegliere.

Il fatto che tua mamma ti abbia fatto la ramanzina e tu sia schioccata o ti vergogni è normale.

Se tua mamma fuma, abbi un confronto con lei tranquilo e chidile di lei quando ha iniziato a fumare e perchè.

Se non fuma, spiegale che eri curiosa di capire cosa prova la gente quando lo fa ma non è detto che tu possa/debba continuare.

• 9 anni fa

Dille che lo hai fatto solo per provare e non farlo mai più;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Perchè fumi?

semplice..non fumare più!

Fonte/i: io
  • Anonimo
    9 anni fa

Consiglio di non fumare.

• 9 anni fa

il danno è fatto , io ho cominciato a fumare a 14 anni , dopo qualche problema con mio padre è passato tutto

ps: per gohan ,meglio fumare che guardare quella ***** di dragonball per bambini !!!!

• 9 anni fa

Ma perchè dovete fumare?? Vi rovinate i polmoni e poi da grandi avrete dei problemi...Ma non lo capite che fumare non attrae nessuno????? Non vuol dire essere ''FIGO/A'' fumare!!! Ma smettetela e al posto di rovinarvi la vita studiate e fatevi un futuro! Sfigate

• Anonimo
    9 anni fa

offrile una sigaretta

• Anonimo
    9 anni fa

Ma se vi ha già scoperte!

umiltà e scuse.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.