Interrompere terapia a base di tamoxifene?

Salve, vorrei chiedere quali sarebbero esattamente le conseguenze dell'interruzione di una terapia a base di Tamoxifene dopo nemmeno due anni, quando dai medici è stata prescritta per cinque anni. Mia sorella ha 30 anni ed ha avuto un tumore al seno abbastanza grande, ha fatto chemio e radio e ora fa... visualizza altro Salve, vorrei chiedere quali sarebbero esattamente le conseguenze dell'interruzione di una terapia a base di Tamoxifene dopo nemmeno due anni, quando dai medici è stata prescritta per cinque anni. Mia sorella ha 30 anni ed ha avuto un tumore al seno abbastanza grande, ha fatto chemio e radio e ora fa l'iniezione di enantone ogni 28 giorni, e ogni giorno prendeva la pastiglia di Tamoxifene. Quali conseguenze potrebbero esserci? Il tumore si ripresenta, se smette di prendere la pastiglia o è meglio così? Ho sentito che il Tamoxifene causa anche depressione... è molto grave smettere di prenderlo?
p.s.: lo chiedo qui perché è molto testarda e credo che nemmeno il parere di un medico potrebbe farle cambiare idea, però sono preoccupata da ciò che potrebbe venire dopo questa sua scelta...
1 risposta 1