che razza di madre chiede soldi per far vedere la sua bimba?

Salve a tutti!E una domanda che faccio a me stessa ma che vorrei sapere anche come la pensate voi.Si tratta di un a copia separata che hanno avuto una bambina insieme e che adesso vive con la mamma.E questa signora vive da tre anni con il suo compagno con quale ne ha altri tre bimbi.Se come il padre della bimba di cui la signora si e separata e in ritardo con il pagamento del mantenimento , la signora ha detto a la bimba proprio cosi " di a tuo padre che se non mi da i soldi non ti deve venire a prendere!". Ragazzi e da specificare che l' anno scorso il padre aveva mandato 1200,00€ e la signora e andata 2 settimane in vacanza e al ritorno quando il papà e andato a prendere la bimba, essa l'ha mandata con i sandali rotti.Ora ditte voi se e giusto o no.I soldi sono per la bimba o per i capricci della madre?

Aggiornamento:

Io sono una donna però odio le donne che usano i propri bimbi per distruggere gli ex. Non si rendono conto che quelli che soffrono di piu sono proprio i bambini. O forse non l' interessano.Grazie per le vostre risposte!

7 risposte

Classificazione
  • Zio V
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Beh, invece no. Devo dirti che dal titolo avevo pensato proprio ad un modo di forzare il padre a versare il mantenimento. Però mi pareva troppo logico, perciò l'avevo escluso. Sarebbe stata una giustificazione troppo valida, per forza doveva esserci del marcio da qualche parte. Invece la mamma a quanto pare fa proprio questo: cerca di ottenere i soldi per il mantenimento della bambina. Usare i bambini per far pagare il mantenimento che spetta ai bambini stessi non è proprio da condannare. Ci sono tante strumentalizzazioni. Questa anzi mi pare piuttosto intelligente. La storia della vacanza e dei sandali rotti, piuttosto, quella è una cosa che può essere vera o no, dipende tutto da come la racconti. Sono cattiverie tipiche di queste situazioni, raccontare una serie di dettagli come fa più comodo per montarci sopra delle polemiche infinite. Bisogna vedere. La bambina è nutrita, pulita e curata? Probabilmente sì. In quel caso, anche una mamma si può prendere una vacanza di due settimane. I sandali si rompono, sono banali incidenti di vita quotidiana. Poi si ricomprano, non costano tanto. Cosa c'entra la vacanza? Magari era stata in vacanza il mese prima, ma magari invece era la prima vacanza in dieci anni, vedi che la situazione cambia... Dipende tutto da come la racconti. Altra cosa tipica è che le donne, quando parlano di altre donne in via ipotetica, sono sempre più brave di loro. Ora, con questo non voglio dire che tu dici bugie e che questa mamma è bravissima. Non vi conosco, né te né lei. Dico però che bisogna vedere bene la situazione. Ti pareva che non c'erano "i sandali rotti della figlia" accanto alla "vacanza di due settimane della mamma". Poi magari viene fuori che - per una pura coincidenza - tu sei la nuova compagna di questo padre, solo che non l'hai ritenuto rilevante, e ti sei dimenticata di specificarlo...

• 8 anni fa

Io penso per la madre.Spesso i genitori nel divorzio usano i figli come mezzo per avere i soldi,e spesso litigano per averli non per affetto,ma per i soldi;perché separandosi,anche il rapporto genitore-figlio si indebolisce.Ma la cosa più importante è che non bisogna mai scordarsi che se si smette di essere marito e moglie,non si smette mai di essere mamma e papà.Il padre le vuole bene e la vuole vedere.I figli non si comprano.Io denuncerei la "mamma" (tra virgolette perché non mi pare che si comporti come una vera madre) e farei battaglia legale pur di toglierle la bambina.

Ciao

• 8 anni fa

Ma che razza di padre è uno a cui la madre è costretta a chiedere i soldi per la figlia?

Forse tu non hai figli e non ti rendi conto che andare in vacanza con i figli non è esattamente una "vacanza"...vuol dire essere a disposizione dei bambini.

Il padre dovrebbe sapere che se non mantiene la figlia, il tribunale dei minori gli può togliere la patria potestà perchè mantenere i figli è un obbligo...Questa mamma al momento ha preferito forse non fare nulla di legale e direi che sarebbe bene non portarla alla sfinimento

• 8 anni fa

1. la madre ha ragione.

2. il padre deve versare ogni mese i soldi per la figlia non quando gli comoda

3. la madre mantiene la figlia? la veste, le da da mangiare, le compra le cose di cui ha bisogno? penso di si...dunque lei ha tutto il diritto di farsi una vacanza e poi a te chi ti dice che è andata in vacanza con i soldi della figlia?

4. i bambini rovinano velocemente i vestiti, non credo fosse l'unico paio di scarpe che aveva...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Non è una madre questa!!!

• Anonimo
    8 anni fa

una che non si merita di essere una madre

• 8 anni fa

non è una madre, è un'egoista.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.