Mi hanno rubato l'iphone, come faccio a sapere tramite il codice IMEI chi ci ha messo la scheda dentro?

So per esperienza che posso rintracciare colui/l'intestatario che ha inserito la scheda dentro l'iphone che mi è stato rubato un paio di giorni fa tramite codice IMEI. Lo so perchè tempo fa tramite una truffa mi è stato venduto un Iphone rubato, e pochi mesi dopo mi hanno rintracciato vedendo tramite il codice IMEI che io avevo inserito la mia scheda. Alla fine è andata bene poichè era una truffa su internet che aveva ingannato parecchie persone..

Ora, qualcuno di voi, sa come devo fare? Non ho bloccato il telefono poichè temo che lo possano buttare dato che non funzionerebbe più se lo facessi. Ho chiamato la Wind e mi ha detto che devono farlo le forze dell'ordine, le forze dell'ordine mi hanno detto il contrario.. La apple non risponde e nel frattempo aspetto notizie da chiunque sappia darmene..

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Tu non puoi.

Fai denuncia ai carabinieri o alla polizia. Alleghi la documentazione di acquisto contenente l'IMEI, sarano loro poi a rintracciare il telefono.

Magari ci impiegano mesi, ma te lo trovano purchè sia in Europa.

----

Allora...forse serve un po' di chiarezza. Se ti hanno rubato il telefono, devi denunciare il furto. I Carabinieri dovranno (perchè devono) prendere la tua denuncia e avviare le indagini.

Ma mi viene un dubbio....non è che sei tu chi ha in mano un telefono "non suo" e stai chiedendo informazioni sulla possibilità di usarlo???

• ?
    Lv 6
    9 anni fa

@Christian:

Ma se gli hanno rubato l'Iphone, mi spieghi come fa ad accenderlo per cercare il codice IMEI?

• 9 anni fa

puoi fare 2 cose una usare trova il mio iphone dal sito https://www.icloud.com/# metti i tuoi dati dell account di apple poi chiama all apple store al 800554533 e chiedi

ciao

• Anonimo
    9 anni fa

Ecco. Questa è l'italia! Il famoso paese di mer.da in cui viviamo. Devi recarti dai carabinieri al più presto e qualora loro non volessero darsi da fare tu devi costringerli! È un tuo diritto avere il loro aiuto!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

1

Come Trovare Il Codice Imei Del Proprio Cellulare

Il codice IMEI (International Mobile Equipment Identity) del tuo telefono cellulare può essere trovato in due modi. Il primo prevede l'inserimento di un codice numerico tramite la tastiera del cellulare quando esso è acceso, l'altro, invece, necessita l'apertura fisica del telefono. Parto spiegandoti il primo metodo, ovvero tramite l' inserimento di un codice.

2

Approfondimento

Come rintracciare un cellulare rubato

Per prima cosa accendi il tuo telefono cellulare e, indipendentemente dal tuo operatore telefonico o modello di cellulare, digita sulla tastiera numerica del telefonino questo codice: *#06#. A questo punto ti apparirà sullo schermo un messaggio riportante il codice IMEI segreto che ti verrà richiesto in caso di smarrimento del telefono.

Leggi anche: Come proteggere il tuo cellulare da un probabile furto (CLICCA QUI)

3 L'altro metodo consiste nell'aprire fisicamente il telefono togliendo la parte protettiva della batteria, e (a volte) anche la batteria stessa. Ogni modello presenta un'etichetta recante il codice IMEI composto da 15 cifre suddivise in 4 parti (AAAAAA-BB-CCCCCC-D), che è generalmente posizionata dietro la batteria.

• o my good quanta ignoranzaaaaa spero per te ke non volevi dire e-mail

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.