promotion image of download ymail app
Promoted

Il mio coniglio non so se beve o no!?

Allora, un mese fa quando l'ho preso era piccino ed era abituato a bere dal beverino.. poi quando l'ho portato a casa non avevo il beverino e l'ho abituato alla ciotola.. e fin li ok. beveva e tutto. ora ho comprato una gabbia molto larga ed anche il beverino e gliel'ho inserito nella gabbietta. Ho visto che non beveva allora gli ho aggiunto anche la ciotola, ma nulla! non lo vedo mai bere anzi non beve mai, ogni volta lo "spingo" li verso il beverino o verso la ciotola ma nulla li guarda entrambi e se ne va..

La pipi la fa! Ho anche provato ad osservarlo e quando va nella gabbietta mangia e besata.. che fare? Ha circa due mesi e qualcosa.

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao il coniglio non vive in gabbia vero?.....

ricorda che la prima regola è tenere il coniglio libero per casa mettendo in sicurezza la casa o almeno una stanza!!

detto questo ..se dai al coniglio un alimentazione corretta cioè fieno e verdura fresca è normale che beva poco o nulla ..perchè prende l acqua direttamente dalla verdura e gli basta ...

pensa che il mio coniglio non ha bevuto per tutto l inverno (lo sò perchè uso solo il beverino in maniera da monitorare l acqua e anche perchè è più igenico) solo adesso inizia a bere un pò di più principalmente di notte perchè le temperature si sono alzate notevolmente ....i conigli non sono dei grandi bevitori sopratutto se mangiano correttamente verdura e/o erba fresca ciaoo

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

prova ad inclinare il beverino e vedi se beve.Altrimenti portano dal veterinario.

• Anonimo
    8 anni fa

La mia coniglietta ha fatto lo stesso, si sentiva adulta e non beveva dal beverino.. hahah

Se fa la pipì significa che beve, prova a controllare tramite una siringa se beve o no.

es: la sere le metti due siringhe di acqua, la mattina se provi a tirare su. se sono due non beve altrimenti si..Oppure pesa il bicchiere con la bilancia da cucina.. insomma pesa l'acqua..hah=)

• 8 anni fa

ti racconto cosa è successo col mio gatto..gli mettevo l'acqua nel piattino e non beveva e avevo paura..poi un giorno spiandolo dalal finestra ho notato che beveva dalla vaschetta della tartaruga! tranquulla che a bere beve visto che fa pipì ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.