Per piacere aiutatemi!Con parole semplici cosa significano questi termini?

Ho fatto la radiografia del femore,ginocchio,caviglia e piede tutto sin.

GINOCCHIO:modesta artrosi delle eminenze intercondiloidee tibiali.Rima articolare femoro-tibiale ampia e simmetrica.La rotula appare innalzata e addossata ai condili femorali.

PIEDE E TIBIO TARSICA:Artrosi nel retropiede in medio-tarsale e tarso-metatarsale.Ridotto il cavismo plantare.Rapporti tibio-astragalici conservati.

Modesta rarefazione strutturale dei segmenti schelettrici in esame.

Naturalmente mi rivolgerò al medico,ma ora sono tanto spaventata,perchè sto soffrendo molto...Tutte queste parole sono una malattia unica?Che cosa ho?

Vi ringrazio e ovviamente 10 punti,anche se so molto bene,che chi mi risponderà,non lo farà per i punti!

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non ti preoccupare sono molti i pazienti con i tuoi problemi . Allora , incominciando dalla rx del ginocchio : hai un po' di artrosi ( malattia degenerativa delle ossa ) dei rilievi che si trovano tra la tibia e il femore . La fessura tra femore e tibia e grande e ripetuta . La rotula è più alta e appoggiata agli orifizi del femore . rx del piede : Artrosi ( malattia degenerativa delle ossa ) delle ossa che stanno dietro il piede ( più precisamente delle ossa del metatarso ) . Dalla radiografia sembra che soffri di piede piatto . I collegamenti delle ossa sono state conservate .Le tue ossa sono aumentate di volume ma hanno conservato il loro peso , tutto ciò e successo durante la radiografia . Potrebbero essere malattie corelate ma sarebbe necessario una visita ortopedica . Mi raccomando appena effettui la visita ortopedica fammi sapere a questa e mail : lambertivincenza@yahoo . com

Fonte/i: medico ortopedico
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.