lolly ha chiesto in SaluteOculistica · 8 anni fa

esistono occhiali che non poggiano sul naso?

mio padre si è appena ricodtruito il setto nasale dopo un incidente, gli hanno detto che non potrà portare occhiali per tre mesi. lui non vede nulla senza e non puù portare lenti a contatto.

Mi chiedevo se esistono occhiali che non poggiano sul naso? tipo quelli utilizzati dai medici che si mettono intorno alla testa e dove posso trovarli. Grazie

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Un sistema che ho visto usare da persone appena operate al naso, è di attaccare gli occhiali appena più sopra del naso senza farli appoggiare, con uno scotch resistente. Il problema, provando per curiosità su me stessa tenendoli su con un dito, è che le lenti non risultano più centrate perché stanno più in alto di quello che dovrebbero, per cui la visione non è perfetta ed è fastidioso per gli occhi. Potrebbe usarli proprio il minimo indispensabile o tenerli alla giusta altezza con le mani (se guarda la tv, ad esempio), però allontanandoli in avanti dal viso in modo che non tacchino comunque il naso.

  • Anonimo
    8 anni fa

    Non credo, però potresti chiedere in qualche centro oculistico :D

  • Anonimo
    8 anni fa

    non credo esistano altrimenti non so'

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.