nocedikokko ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

dieta per chihuahua..??????????????????

il mio chihuahua ha 3 anni e pesa 3,8 kg...deve perdere almeno 800 g....non mangia crocchette,solo cibo umido...c è una marca che mi consigliate? se avete qualche esperienza di dieta riuscita aiutatemi,grazie

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao allora io ho una cagnetta incrocio pincher nano chihuahua di 2,4 kili e alta 20 cm al garrese quindi ti posso dire la mia esperienza lei è in linea splendida eccola qui http://www.facebook.com/media/set/?set=a… comunque lei nn ha nessun extra e dovresti evitare che di darli alla tua sono molto pericolosi specie per i cani cosi piccoli poi io cercherei di trovare crocchette che le piacciono e al massimo mischiarle con della carne per cani o se proprio nn le mangia puoi seguire la dieta barf http://www.barf.it/web/ comunque la mia mangia 2 volte al giorno la mattina alle 7 e la sera alle 7 mangia solo crocchette della natural trainer fitness al pesce(linea monoproteica)45 grammi al giorno 25 la mattina e 20 la sera,fa agility 2 volte a settimana e quando si allena ha meno di mezzo wrustel fatto a pezzetti come premietti per il resto basta!e ogni giorno esce minimo 4 ore.

    prova a provare altre marche di crocchette scegli sempre linee monoproteiche ossia con una sola fonte di proteini quindi un solo tipo di carne di marche buone ottime ci sono orijen,acana,golden eagle però sono un bel po costose e nn facilissimi da trovare almeno da me invece sempre buone un po piu economiche e facili da trovare puoi provare con forza 10,natural tranier(la linea fitness),almo nature e ora ho scoperto un altra marca che si chiama specialstick natursan che nn sembra male se proprio nessuna di queste la fa impazzire compra l umido della stessa marca e mischia le crocchette con un cucchiaio di umido a pasto o altrimenti ti ripeto prova con la dieta barf.quando la fai mangiare mettile la ciotola piena davanti lasciala li per massimo 15 minuti se mangia bene altrimenti toglia la ciotola e ridagliela al pasto successivo,troverai un alternativa per la sua dieta

    è importante far seguire ai cani un alimentazione corretta che soddisfi le loro esigenze e falle fare molto molto movimento

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Prova a studiarti la dieta BARF, senza cereali. http://www.barf.it/web/

    C' anche il forum barf: http://barf.forumup.it/index.php?mforum=barf&sid=6...

    Cerca nei vari topic il menù per i cani piccoli.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Ci sono dei corsi apposta per imparare ad educare un cane… questo è uno dei migliori http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?OI62

    L’educazione del cucciolo è sicuramente più semplice di quella del cane adulto, ma ricorda che non è mai tropo tardi per iniziare. Ogni cane apprende con velocità diverse e preferisce alcune modalità ad altre, ma sono davvero poche le cose che non si potranno insegnare al vostro amico

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • mama
    Lv 5
    8 anni fa

    solo umido???? così tra qualche anno lo ritroverai completamente senza denti,oltre che obeso....il cane ha bisogno di masticare,non puoi dargli solo pappette.....per farlo dimagrire,basta fargli fare attivita' fisica e ridurre leggermente le dosi dei pasti

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Ros
    Lv 6
    8 anni fa

    Portalo a correre e camminare e dagli la giusta dose di crocchette . Non morira' di certo di fame.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Debby
    Lv 5
    8 anni fa

    Non serve che cambi marca di cibo basta dargli le dosi giuste( vedi sulla confezzione) e portalo a correre almeno 30 minuti al giorno....vedrai che si rimette in forma !

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.