Esame di terza media, help!?

Allora io vorrei portare l'Oceania all'esame di terza media perché è un continente che mi piace molto, ma non riesco a trovare collegamenti con le altre materie, mi aiutate?

Grazie mille!

Aggiornamento:

Comunque a me è un piano di riserva questo, loro non vogliono ne tesina ne niente tutto a memoria.

Ne avevo già preparata un'altra ma non mi piaceva, perciò ho iniziato così tardi

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

mia sorella ha fatto la tesina sull'australia ora te la dico : geografia: australia, storia: 2 guerra mondiale, inglese: wiston churchil, francese: charles de gaulle, tecnica: la macchina enigma, musica : il jazz; scienze :le onde sonore: arte: il futurismo ; letteratura: montale e quasimodo.

mia sorella è uscita con 10

• storia:colonialismo (inglese, francese, italiano)

scienze: invenzione della prima metà del 20esimo secolo

tecnica la bioarchitettura

ed fisica: rugby (all blacks--> neozelanada--->oceania)

letteratura: scrittore della prima metà del 20esimo secolo

arte: arte fricana

musica: musica senegalese (colonia francese)

inglese: il colonilismo inglese

francese: le colonialisme francaise

geografia: australia/oceania

• 9 anni fa

Oceania, ok partiamo da qua. Va be' la storia è veramente semplice, insomma è stata scoperta nel XVII secolo, non è che sia successo molto. Poi basta parlare di qualche famoso autore australiano, e fidati che si trovano. Per quanto riguarda scienza puoi parlare della particolare conformazione dell'oceania, e soprattutto dell'australia, magari della sua barriera corallina. In arte e in musica certo è difficile, ma magari qualche musicista australiano famoso lo trovi. Inglese? Beh si parla inglese, niente di meglio che una relazione su un paese anglofono per la prof no? Infine non serve mica che tu la colleghi alla matematica, anche perché non so come possa essere possibile con delle conoscenze da terza media... spero di averti fatto una mappa utile, ma sbrigati che ti sei decisa un pochino tardi!!!

• Anonimo
    9 anni fa

dipende che argomenti hai affrontato cn le altre materie...cmq se parli del settore terziario puoi parlare delle fabbriche dell'oceania(solo se se ne parla nel libro) e da li puoi collegare cernobil,che l'esplosione ha portato alle malattie e inquinamento..parli dell'inquinamento di oggi(sempre se ne avete parlato...sennò non saprei)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Beh, infetti e molto difficile perche di storia no si sa niente, se vuoi passare l'esame cambia.

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao ehm..nn potresti kiedere a qualk prof?? almeno vai sul sicuro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.