Claudio Z ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Dieta proteica...chi mi aiuta?

Salve ragazzi\e in previsione dell'estate, vorrei perdere 6 o 7 kili in eccesso che ho accumulato durante quest anno...mi hanno parlato di una dieta Dukan, che però non ho intenzione di fare perchè troppo complessa...! bisogna comprare delle cose che solo a cercarle mi viene il mal di testa...! da quello che ho capito si tratta di una dieta a base di sole proteine...io volevo fare una cosa del genere per almeno un mesetto...! ho iniziato l'altro ieri Lunedì...ho mangiato a pranzo 2 uova sode e a cena fesa di tacchino, mentre ieri, Martedì ho mangiato a pranzo la fesa di tacchino e la sera il petto di pollo con molta insalata e pomodori...!! adesso io non posso mangiare petto di pollo e uova all'infinito...e pertanto vorrei variare...!

Su internet circolano delle diete, ma sinceramente parlano di cose che non mi piacciono...tipo il pesce spada o il coniglio...!

Qualcuno di voi può farmi una lista di cibi che abbiano SOLO proteine?? zero carboidrati! solo proteine...!

oggi per esempio, volevo fare le melenzane arrostite...ma non so se posso mangiarle...!

Aggiornamento:

come avevo detto nella domanda...niente coniglio e niente pesce spada...! cavolo vedo che sei proprio attento eh giuseppe! se volevo fare il copia e incolla di una dieta presa su internet non ci mettevo nulla!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

LUNEDI

Colazione: una tisana depurativa, tè o caffè, 3 biscotti

Spuntino (sia a metà mattina che a merenda): succo di pompelmo o di arancia (200 cc.)

Pranzo: una fettina di vitella dorata in padella con pomodoro; cavolo bollito

Cena: coniglio in casseruola, fagiolini al vapore

MARTEDI

Spuntino: succo di albicocca senza zucchero

Pranzo: pesce spada alla griglia, bietole al vapore

Cena: frittata di 2 uova e zucchine, broccolo lesso

MERCOLEDI

Spuntino: succo di arancia (200 cc.)

Pranzo: petto di tacchino con carote, porri e sedano; zucchine lesse

Cena: formaggi freschi misti (150-200 grammi) accompagnati da insalata

GIOVEDI

Spuntino: succo di succo di pompelmo (200 cc.)

Pranzo: fegato di manzo alla cipolla, barbabietola al vapore

Cena: spiedini di tacchino, melanzane alla griglia con pomodoro e origano

VENERDI

Spuntino: succo di ananas

Pranzo: sogliola al forno, insalata di scarola

Cena: tonno o salmone al naturale, verdure miste (finocchio, sedano, carote)

SABATO

Spuntino: succo di arancia (200 cc.)

Pranzo: pollo alla griglia e spinaci bolliti

Cena: salsicce magre bollite, zucchine e porri al vapore condite con cipolline e pepe rosso

DOMENICA

Colazione: una tisana depurativa, 100 grammi di pane tostato, due cucchiaini di marmellata

Spuntino: succo di pompelmo (200 cc.)

Pranzo: 100 grammi di riso ai piselli oppure 100 grammi di pasta con 80 grammi di cuori di carciofo; 200 grammi di verdura mista alla griglia

Cena: 200 grammi di champignon al forno, 200 grammi di legumi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.