Giulia ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 9 anni fa

Help!!!!!! Entrate immediatamente per favore!!!!!!!?

Ho una gattina di un mese ( già svezzato ). Ha fame e non so cosa darle. Purtroppo non ho ne croccantini ne cibi in scatola per gatti cosa le do adesso, e non posso cucinare. Per caso va bene se le do un po di tonno?? Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!

11 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

il tonno generalmente va bene,ma dipende come è confezionato.in alternativa una cosa che va sempre bene e nn è in scatola,sono le uova.l'uovo è un alimento che il gatto mangia già in natura(pensa a quelle di uccellini),altamente digeribile e la maggior parte dei veterinari dicono anche faccia venire il pelo lucido e morbido.nn va cotto ma dato cosi,fresco ,lo buchi e lui lo beve.a lungo andare diventa un' overdose di proteine.ma per qualche giorno va bennissimo.io al mio gli e lo do due volte al mese,per il resto crocchette o prosciutto.PS:evita il latte che ai gatti provaca diarrea,è solo un"mito"che ai gatti faccia bene

Fonte/i: il mio veterinario e la mia esperienza con il mio gatto
  • 9 anni fa

si va bene ma non darne troppe scatolette al giorno perchè è troppo salato e fa male ai gatti... e dagli quello al naturale! Dopo vai a comprare i croccantini!

• 9 anni fa

NON DATE TONNO CON L'OLIO D'OLIVA!!!!! SOLO QUELLO AL NATURALE!!!!

Se devi dare il latte allungalo con l'acqua o maglio ancora quello di capra.

Se hai del petto di pollo cuocilo a vapore o solo con acqua, o dai del prosciutto cotto. Evita sempre il sale, la cioccolata, le cipolle e stai attenta se hai delle piante in casa....potrebbe magiarle e stare male...io ho 2 gatte ma ho eliminato le piante (almeno quelle k stanno a portata di gatto!!!!)

• 9 anni fa

Il tonno va benissimo perchè è ricco di proteine e per i gattini in crescita è ottimo

in più non è difficile da mangiare..!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Per i cuccioli di gatto ci sono molti tipi di cibo il tonno va bene ma se vai nei negozi di cibi per animali ci stanno i croccantini specifici o anche cibo in scatola specifico per gattini!.Usa anche il macinto di carne se ti può essere di aiuto.

• 9 anni fa

Credo che, se ha solo un mese, di dargli sopratutto del latte poi se non ce'hai dalle pure il tonno.

• 9 anni fa

vanno bene anche omogenizzati! quelli per bambini...

cmq i gatti bevono sempre latte, quindi puoi continuare a dargliene...

cmq ci sono tantissimi cibi per gatti!

• 9 anni fa

il tonno va benissimo. non gli farà male!!!! tranquilla. ciaooo

• 9 anni fa

SI certo va bene il tonno in scatola! ma comunque è preferibile che mangi croccantini appositi per lui.

• 9 anni fa

è ottimo il tonno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.