qualcosa per far respirare meglio la bimba di 3 anni a letto raffreddata?

mi sapete dire dove acquistare (magari in erboristeria o farmacia) una crema/gocce balsamica del genere? ...tipo vecchio vix vaporub (magari senza troppe schifezze dentro...non sono esperta ma queste hanno essenza trementina...questa sotto il petrolatum)

http://www.leantichericettedeimonaci.it/erborister...

http://www.terraincielo.it/prodotti/041303.php

mi servirebbe per far respirare un po' meglio la mia bambina di 3 anni (che soffre di adenoidi e spesso catarro nell'orecchio) e che ha spesso raffreddore in inverno (fà già terapia con areosol di fluibron, clenil ) e respira in apnea.

magari invece di spalmare sulla pelle (per evitare sensibilizazioni) è meglio sul cuscino?

oppure meglio gocce balsamiche (tipo eucalipto?) oppure tipo olio rinobalsamico (Rinostil) o gomenolato (NIAOLULI)....???

Aggiornamento:

X FRAGOLINA:

Questo?:

http://www.aboca.com/it/i-nostri-prodotti/grinpect...

sembra interessante, grazie...magari lo provo. (rimango dell'idea che magari l'utilizzo spalmato sul cuscino è utile ad evitare sensibilizzazioni)

Ricinus Communis Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter*, Hydrogenated Castor Oil, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Melaleuca Leucadendron Cajaput Oil, Melaleuca Viridiflora Oil, Limonene, Pinus Sylvestris Cone Oil, Grindelia Robusta Extract*, Eucalyptus Globulus Oil, Citrus Medica Limonum Oil, Myrtus Communis Oil, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Citral, Geraniol, Linalool.

* Ingrediente da Agricoltura Biologica

Aggiornamento 2:

X MONELLA: avevo provato con delle gocce di eucalipto di una ditta svizzera (che costa un botto) ed in effetti a titolo balsamico qualcosa faceva...

mi chiedevo se qualcosa di più sinergico a livello balsamico (tipo eucalipto, menta, pino, ginepro...) era anche più efficace, o se molto dipende dalla QUALITA' degli ingredienti piuttosto che dalla lista.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Prendi in erboristeria o anche al Carrefur l'olio 31 erbe, stappa immediatamente il naso se lo si annusa!

• 8 anni fa

Se non ricordo male c'è qualcosa dell'Aboca, in pasta, simile al vicks, ma adatto anche ai bambini sotto ai due anni perchè non ha canfora... ma ci sto pensando e il nome proprio non mi viene... che sia della linea grindtuss?

Però tutti i pediatri consigliano sempre la soluzione fisiologica, e quanto a me, mi son un po' studiata le soluzioni spray d'acqua di mare... ce ne sono alcune che sono ipertoniche, altre ipotoniche e isotoniche... non sono tutte uguali...

Isotonica è per la pulizia normale, un uso frequente e per le orecchie oltre che per il naso

Ipertonico invece ha un'azione decongestionante...

isotonico brucia... non so se è in commercio...

• 8 anni fa

Il Viks dopo i 3 anni lo puoi usare,ma in modo parsimonioso.

Altrimenti mi sono trovata bene scaldando un pentolino d'acqua,portandola ad ebbollizione e una volta spenta la fiamma ci ho messo qualche goccia naturale di Olio di Eucalipto (lo trovi in erboristeria) e lo metti nella camera dove dorme il bambino (a debita distanza, ovviamente,mica se lo tiri addosso!).

• 8 anni fa

le gocce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.