qualcosa per far respirare meglio la bimba di 3 anni a letto raffreddata?

mi sapete dire dove acquistare (magari in erboristeria o farmacia) una crema/gocce balsamica del genere? ...tipo vecchio vix vaporub (magari senza troppe schifezze dentro...non sono esperta ma queste hanno essenza trementina...questa sotto il petrolatum)

http://www.leantichericettedeimonaci.it/erborister...

http://www.terraincielo.it/prodotti/041303.php

mi servirebbe per far respirare un po' meglio la mia bambina di 3 anni (che soffre di adenoidi e spesso catarro nell'orecchio) e che ha spesso raffreddore in inverno (fà già terapia con areosol di fluibron, clenil ) e respira in apnea.

magari invece di spalmare sulla pelle (per evitare sensibilizazioni) è meglio sul cuscino?

oppure meglio gocce balsamiche (tipo eucalipto?) oppure tipo olio rinobalsamico (Rinostil) o gomenolato (NIAOLULI)....???

Aggiornamento:

X FRAGOLINA:

Questo?:

http://www.aboca.com/it/i-nostri-prodotti/grinpect...

sembra interessante, grazie...magari lo provo. (rimango dell'idea che magari l'utilizzo spalmato sul cuscino è utile ad evitare sensibilizzazioni)

Ricinus Communis Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter*, Hydrogenated Castor Oil, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Melaleuca Leucadendron Cajaput Oil, Melaleuca Viridiflora Oil, Limonene, Pinus Sylvestris Cone Oil, Grindelia Robusta Extract*, Eucalyptus Globulus Oil, Citrus Medica Limonum Oil, Myrtus Communis Oil, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Citral, Geraniol, Linalool.

* Ingrediente da Agricoltura Biologica

Aggiornamento 2:

X MONELLA: avevo provato con delle gocce di eucalipto di una ditta svizzera (che costa un botto) ed in effetti a titolo balsamico qualcosa faceva...

mi chiedevo se qualcosa di più sinergico a livello balsamico (tipo eucalipto, menta, pino, ginepro...) era anche più efficace, o se molto dipende dalla QUALITA' degli ingredienti piuttosto che dalla lista.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa