Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 9 anni fa

COME SI CAMBIA IL COLORE DI UNA CELLA DI EXCEL?

ciao vorrei sapere come si fa a cambiare in automatico il colore di una cella di excel dopo un determinato tempo ad esempio: in una cella ho una data quella cella dopo 3 mesi deve diventare rossa è possibile? una specie di scandenziario...ciao grazie

Aggiornamento:

forse è impossibile da fare però io vorrei fare cosi: nella cella inserisco la data di oggi 13/06/2012, bene questa cella dovrà restare bianca per tre mesi o un altro tempo che io decido è alla scadenza dei tre mesi diventare rossa o come voglio io.....

Aggiornamento 2:

SE INVECE DI OGGI METTO UNA DATA AD ESEMPIO 25/07/2012?? E' GIUSTO FARE? =DATA(25;07;2012)-A1 90.....COSI LUI IL 25 LUGLIO DIVENTERA' ROSSO??

Aggiornamento 3:

NATURALMENTE TRA A1 E 90 C'E' IL SIMBOLO

Aggiornamento 4:

SCUSATE CIOE' A 90 GIORNI DAL 25 07 2012 DIVENTERA' ROSSO

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

senza scrivere in VBA basta che selezioni la cella che dovrà contenere la formattazione (A1 per ipotesi), nella scheda home (o in formato nelle versioni precedenti la 2007 di office) trovi formattazione condizionale, clicca sul pulsante, poi su nuova regola e quindi su utilizza una formula e, nella barra della formula scrivi: =ADESSO()-A1>90 dove 90 sono i giorni che vuoi far passare prima che cambi colore (Mi raccomando, fai attenzione, A1 SENZA $. non $A$1 ma A1). poi clicca sul formato e scegli come vuoi che diventi la cella. a questo punto non ti resta che usare lo strumento copia formato per mettere tale formattazione in tutte le altre celle che vuoi

• Toltan
    Lv 6
    9 anni fa

Senza che resto a scrivere tutto il codice in visual basic puoi automatizzare anche con formato -> Formattazione condizionale come scritto qui: http://forum.masterdrive.it/excel-80/excel-cambio-...

• 9 anni fa

nel menu formattazione condizionale trovi le regole per fare cose del genere, dove puoi anche crearne di tue, ma dubito ci sia una situazione come la vorresti tu. Ma prova a dare un'occhiata su "formattazione condizionale - regole evidenziazione celle - data corrispondente a..."

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.