Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 8 anni fa

Ok ne ho piene le scatole?

-_____- mi sono rotta, tutti dicono che sono "GRASSA" ._. pffha faccio i 14 ques'anno e peso 53-54 chili sono alta più o meno 1.63 <.< e sono schiava del cibo é.é quando riesco a resistere è perchè bevo come un'ossessa per non andare a mangiare qualsiasi schifezza io trovi. Sono stata vegetariana per 3 o 4 mesi ma visto che i miei genitori sono dei rompi azz ho mollato -__- io ci stavo anche bene perchè mi faccio schifo da sola a mangiare carne. Vorrei avere una volontà più forte, vorrei resistere a quello che mi dicono i miei ed alla tentazione di mangiare qualcosa che mi appaga solo il palato ma che alla fine mi fa sentire una stupida. Non vedo il mio ragazzo da molto tempo perchè lui abita in un'altra provincia, lui mi ricorda come una graziosa ragazza magrolina e dovrei rivederlo durante l'estate, il problema è che sono una cicciona del cavolo u.u ho deciso di bere come una pazza, mollare la carne una volta per tutte così come per il pane e concentrarmi su cibi poveri di grassi o integrali. Non voglio essere magra solo per apparire alle persone ma perchè io mi sento bene con me stessa, fiera di essere riuscita in un traguardo così inavvicinabile... ditemi se sto prendendo un abbaglio o se ne vale la pena

Un bacione =) e per chi leggera un ringraziamento particolare.

Aggiornamento:

lol beh io sono stata vegetariana perchè amo gli animali, ho anche in mente di fare la veterinaria ^^ e non c'entrava il peso ma solo motivi etici poi sono anche dimagrita e devo dire che era come stare in pace con me stessa =)

Aggiornamento 2:

ho smesso di essere vegetariana perchè mi sono fatta condizionare dai miei genitori come una brava idiota ._. loro dicono che non sta bene e che è una cosa fuori dal normale, mia madre sopratutto si accorge dei miei sforzi e tentativi per avere una vita più sana ed è come se provasse ad ostacolarmi, non so se si tratta di gelosia incoscente perchè lei a causa della mia nascita è rimasta rovinata fisicamente ma il problema è che nemmeno ci prova a trovare un rimedio! lei mangia quello che vuole a volontà e senza badare a niente o.o dunque che lasci stare me e le mie scelte che è meglio. Non mi farò mettere i piedi in testa una seconda volta.

12 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

io sono alta come te, peso come te e mi dicono che sono troppo magra... obiettivamente ho una 40/42, com'è possibile che dici di essere cicciona?

non è che stai entrando in un certo tunnel mentale...?

Stai benone, non sei grassa! Lascia perdere quello che ti dice tua madre e diventa vegetariana. Guarda però che i vegetariani mangiano, non digiunano!!

• 8 anni fa

"...la tua dieta deve essere compilata da un medico dietologo, solo una persona competente può dirti cosa va bene e cosa no, fare di testa propria è deleterio"

FALSO.

Fare la scelta vegetariana NON è affatto così complicato come certi incompententi vogliono fare credere. Anzi, oggi è molto facile fare una dieta corretta per i vegetariani che per gli onnivori.

Gli onnivori tendono sempre a mangiare troppa carne, troppe calorie, poca frutta e verdura, pochi legumi. Se si fa la scelta vegetariana invece, è molto facile fare una corretta dieta.

E' verissimo che i vegetariani tendono a mangiare più frutta e verdura che sono cibi ipocalorici, e quindi è più facile che per gli onnivori prevenire il sovrappeso e l'obesità, anche se questo vantaggio non è certo uno dei motivi determinanti per cui si fa questa scelta.

Spesso è "deleterio" seguire per abitudini le pessime diete onnivore che si fanno oggi.

L'Italia è il primo paese europeo per obesità infantile e purtroppo troppi genitori ignorano i vantaggi che portano le diete veg per la salute.

• today
    Lv 6
    8 anni fa

Scusami eh ma 53 chili per 1.63 non è tanto.

La gente dovrebbe prestare più attenzione a quel che dice. Ci vuol poco per distruggere interiormente una persona. Da piccola io ero grassa, avendo tra le altre cose dei problemi ormonali (risolti, per fortuna).

So quanto sia difficile vedere gli altri perfetti e non riuscire ad accettarsi per come si è.

Io ho imparato da poco e ho quasi 19 anni.

Oggi è facile dire: sei grassa. Basta che non sei scheletrica che subito sei grassa. Ma un po' di carne attaccata al corpo è necessaria.

Oggi anche le ragazze magre magre si vedono grasse. Si pinzano la pelle e dicono: "visto come sto ingrassando?" una massa di oche, ecco cosa sono!

Quel che posso dirti è che con l'età si cresce e ci si assottiglia.

Piuttosto che non mangiare prova a fare un po' di sport, è estate e le occasioni non mancano. Vedrai che è molto più soddisfacente :) ... e ti diverti pure!!

Per il tornare vegetariana fallo solo se ti rende felice.

Sei dolcissima, non dare retta a chi giudica, impara a volerti bene per come sei e gli altri te ne vorranno di conseguenza, ti assicuro!

• Debby
    Lv 5
    8 anni fa

Ma quelli che ti dicono che sei grassa con 53 kg sono percaso persone anoressiche ? Perche' non trovo altra spiegazione !!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • dubito che oltre a te tutti gli altri soffrano di allucinazioni

immagino ti sfottano conoscendo la tua ossessione

spero comunque tu beva acqua che comunque ti gonfia e quindi se ti aiuta davvero a resistere al cibo è ok ma qualche giorno prima che venga il tuo ragazzo evita di bere come un dromedario

• 8 anni fa

1) Non sei grassa, quindi dimagrendo ti faresti del male e basta. Prima di fare diete dimagranti, di qualsiasi tipo, chiedi al medico.

2) Invece è importante mangiare bene per rimanere in salute. Una dieta vegetariana ben impostata è utile anche per questo. Tanta frutta e verdura cruda e di stagione, legumi, cereali integrali biologici, pochi latticini.

3) Non penso che tua madre si opponga ad una tua alimentazione vegetariana per gelosia. Penso invece che tema per la tua salute. Falle vedere siti come "scienzavegetariana.it" e mostrati disponibile ad andare da un medico che conosca le diete vegetariane (ne trovi anche sullo stesso sito) per ricevere consigli su come mangiare in modo giusto.

4) Fregatene del giudizio dei tuoi amici in fatto di estetica e non temere di non piacere al tuo ragazzo. E' probabile anzi che ti preferisca con qualche chilo in più rispetto a prima e in ogni caso al primo posto ci deve essere la salute. Se devi dimagrire (e non credo sia il tuo caso) lo deve dire un medico e non la moda.

• Anonimo
    8 anni fa

Data la tua altezza e il tuo peso non mi pare che tu sia grassa.

Non ho poi capito perchè hai smesso di essere vegetariana.

• Anonimo
    8 anni fa

tutti ti dicono che sei GRASSA?

sei sicura di essere alta 1.63 per 53-54 chili?

Fonte/i: è come me e nessuno mi dice che sono grassa porto la 42 O.o
  • se qualcuno ti accusa di essere grassa, devi rispondergli =

'' non sono grassa, sono rubiconda! ''

• Anonimo
    8 anni fa

Devi dirgli "non sono grassa, sono facile da vedere!!"

Comunque, non specifichi l'unità di misura della tua altezza. Sei sicura di non essere 1.63 cm per 53-54 Kg:

nel qual caso chi ti dice che sei grassa ha perfettamente ragione!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.