Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 9 anni fa

La scuola ha chiamato a mia madre?

Salve a tutti, vorrei sapere da voi un informazione, mia madre ieri è stata chiamata dalla segreteria di recarsi a scuola domani per delle comunicazioni, ed io ora sono in panico, sono bocciato? oppure vogliono parlare se rimandarmi o no? sono messo male in 4 materie, inglese 4, fisica 5, matematica 5, diritto 4... ma la cosa che mi farebbe incazzare se sono bocciato e che mi mettono a confronto di uno che ha tutto 2.... Cosa mi sapete dire a riguardo???

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Da me solitamente chiamano a casa e avvertono la bocciatura (nella stessa telefonata) poi qualche giorno dopo appendono i cartelloni e giorni dopo chiamano a scuola i genitori degli alunni bocciati e rimandati. magari era solo un avvertimento per dire che in quella data ci sarà l'incontro e sei tra i rimandati, ma non so

• 9 anni fa

Ciao ciao,

in genere si chiamano i genitori per comunicare brutte notizie. Quanto alla tua arrabbiatura, devi pensare che come ci sono persone promosse con il 6 o con l'8, ci sono persone bocciate col 2 o col 4.

• Posso comprendere il fatto che tu non voglia essere paragonato a qualcuno che abbia una resa scolastica peggiore della tua, ma per lo stesso motivo chi è stato promosso a pieni voti non può sopportare il fatto che anche tu possa essere promosso...

Comunque vada, l'anno prossimo cerca di non svegliarti a giugno, ma studia dall'inizio dell'anno scolastico! E' anche una questione di orgoglio! Non vuoi essere paragonato a chi prende sempre 2? E allora dimostra agli altri e ai prof che tu sei diverso!

Questa volta ho paura che ti sia andata male, visto che solitamente le comunicazioni ai genitori la scuola le invia solamente per comunicare brutte notizie...

• 9 anni fa

mi dispiace dirtelo ma penso proprio che verrai bocciato: la scuola non chiama mai per dare belle notizie. Comunque è inutile che ti incazzi: tu sei insufficiente tanto quanto quello che ha 2. Scusa la sincerità ma invece di arrabbiarti adesso potevi studiare durante l'anno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Probabilmente hanno chiamato tua madre perchè vorranno parlarle della tua situazione scolastica altrimenti non saprei quale possa essere il motivo anche se quando andavo a scuola io a fine anno non mandavano a chiamare i genitori se dovevi essere bocciato non facevano altro che mandare una lettera a casa di più non so dirti i dispiace

• 9 anni fa

Non ne ho idea, può essere che le vogliono dire che ti stanno salvando per farle capire la siruazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.