Miriam ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

aiuto cucciola 20 giorni entrate?

la mamma non poteva più allattare la mia cucciola che mi hanno dato adesso fa storie per mangiare il latte in polvere ma ha fame e non posso darle nient'altro oltre quello perchè non ha i denti cosa fare?

i vaccini quando farli?

la sverminazione?

adesso la porto dal veterinario appena apre però intanto mi lecca e cerca di prendere latte negli angoli che le simboleggiano la madre .. mi fa pena help grazie

Aggiornamento:

se può aiutare è una chihuahua

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

TROVO ASSURDO..Attaccare questa povera ragazza dicendo che è da denuncia chi le ha dato il cane a 20 giorni...

NON sono daccordo con questo ma penso che lei ha un problema in questo momento e tutte queste chiacchiere non servono..

Miriam ilmio cane ... un siberian husky l'ho preso che aveva 15gg...non per scelta.. ma perchè la mamma morì sotto una macchina... la cosa più giusta che puoi fare è armarti di pasienza e di affetto e di aiutarla a crescere.. sono tutte stupidagini..sarà dolce socevole e tanto tanto buona e ubidiente.. perchè ora sei tu la sua mamma!

i cuccioli di 20 giorni devono mangiare il primo latte cuccioli che sia della bayer o della proplan non importa in biberon proprio per loro lo trovi in qualsiasi negozio di animali o in farmacie veterinarie.. mangiano almeno ogni 3 ore 7/8 volte al giorno... per la mia il veterinario mi disse circa 35ml a poppata...non so il tuo che cucciolo sia...la temperatura del latte è importante perchè le stimola l'intestino.. cerca di misurare la temperatura del latte che deve aggirarsi attorno ai 37/38 gradi .. ad ogni modo loro regolano da soli la quantità.. non andare in panico se salta una poppata.. hanno bisogno di dormire.. cerca di essere piuttosto regolare con gli orari.. per la pipì vedrai che farà da sola.. mentre per la cacca cerca di stimolarla con un po di ovatta umida di acqua tiepida..

tra circa una settimana.. prova a farle leccare un po di omogenizzato a pollo o coniglio..cmq carni bianche che sono più leggere.. se è interessata puoi darle circa 40gr di omogenizzato al giorno e quando glielo dai le levi la poppata.. parla anche con il tuo veterinario anche perchè ogni cucciolo è diverso..se piange è probabile che non vuole stare sola.. prepara una bottiglia di plastica con dell'acqua calda...non troppo bollente mi raccomando e nascondila sotto la copertina dove dorme.. lei sentirà calore e si accuccerà.. inoltre puoi darle un peluche così le sembrerà di stare con i fratellini e si sentirà tranquilla...per la sverminazione devi aspettare che smetti di allattarla e le vaccinazione devi attendere almeno i 50 giorni..se non vuole mangiare cerca di premere un po il biberon quando capirà che c'è il latte la fame la farà mangiare.. ti faccio vedere che tutto andrà bene.. stai tranquilla! spero di esserti stata utile!

un bacio alla piccolina!:)

• Giulia
    Lv 7
    9 anni fa

anche se la mamma non poteva più allattare, i cuccioli dovevano rimanere con lei lo stesso fino ai 60 giorni, e all'allattamento artificiale dovevano pensarci i proprietari della mamma...

meglio se vai dal veterinario, un cucciolo così piccolo staccato dalla mamma è un miracolo se sopravvive!

si davvero, un pazzo chi te l'ha dato e pazza tu che l'hai preso. io sarei scappata dai carabinieri appena me lo proponeva... ti fa pena, pure a me...

ma aspetta che cresca, il bello arriverà dopo---

• 9 anni fa

PER LEGGE IL CANE VA TENUTO CON LA MAMMA FINO AI 60 GIORNI D'ETA' L'ALLATTAMENTO NON C'ENTRA, LO SI ALLATTA ARTIFICIALMENTE MA I CUCCIOLI DEVONO RESTARE CON LA MAMMA PER DUE MESI, chi li allontana prima è passibile di denuncia.

Questo perchè i cuccioli nei primi 60 giorni di vita IMPARANO LE REGOLE BASILARI DELLA SOCIALIZZAZIONE e della comunicazione, è provato che i cani tolti prima avranno alte possibilità di crescere con problemi del comportamento come aggressività,iperattività,fobie, ansia,problemi di socializzazione anche gravi, anche solo toglierli a 50 giorni è rischioso perchè 10 giorni in più con la madre è un'intera era evolutiva nella psiche del cane.

QUINDI RIPORTA QUEL CANE DA SUA MAMMA perchè gli stai facendo un grave danno per lo sviluppo psicologico:

Qui trovi info dettagliate:

http://www.tipresentoilcane.com/2011/04/06/non-pre...

Per il resto dato che ha smesso presto di allattare i vaccini li può iniziare già a 40 giorni (se avesse preso il latte materno per il tempo necessario si possono vaccinare sui 2 mesi) mentre la sverminazione può iniziare a 20-25 giorni; il chip va messo entro i 2 mesi d'età.

Per le dosi del latte devi chiedere al veterinario, non andare a caso e chiedi anche quanti pasti devono fare perchè mangiano poco ma spesso come i nenonati.

• Alys8
    Lv 7
    9 anni fa

anche se la mamma non poteva più allattare DOVEVA COMUNQUE RIMANERE CON LEI!!!!!!!!!!CHI è QUEL PAZZO CHE TI HA CEDUTO UN CANE DI 20 GIORNI????????????????è DA DENUNCIA!!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

tesssssoroooooooooooooo,

VETERINARIO

!

• Anonimo
    9 anni fa

Trovare da sola informazioni ti porterà solo via tempo prezioso e non puoi essere sicura che le informazioni che hai trovato siano giuste al 100%!

Rivolgiti AL VETERINARIO e FAI IN FRETTA!!! Ti rendi conto di quanto siano delicati i cuccioli di quell'età!!! Sbrigati, non perdere altro tempo su internet, altrimenti ti morirà tra le braccia!!!

PER ADESSO: Compra anche un ciuccetto piccolissimo!

(Il ciuccetto dovrebbero averlo anche nei negozi di animali)

Tienilo il più possibile vicino a te anche perchè solitamente quei piccoli cuccioletti mangiano 8 volte al giorno!

dovresti dargli del latte,se ce l'hai con un biberon, se no con una siringa ovviamente senz'ago...poi xò vai dAL VETERINARIO

metti del latte un una siringa logicamente senza ago metticela in bocca e fallo mangire lentamente questo x 4 volte al giorno o di più..logicamente il cucciolo nn è

ABITUATO

a mangiare in questo modo qndi tu sforzati di farlo mangiare

se nn mangia da solo consiglio primolatte cucciolo della bayer con aggiunta di a/d all'interno del biberon da somministrare ogni 4/5 ore anche la notte.

il posto dove mettere il cucciolo è una cuccia calda... molto calda ( il calore materno si aggira intorno ai 38 °C ( io solitamente consiglio una lampada riscaldante ( spot rosso) per rettili) nn troppo vicino al cucciolo per nn bruciarlo.

per quanto riguarda far fare i bisogni bisogna stimolare le parti intime con un o scottex umido dal basso verso l'alto finchè nn fa la pipì e la popo. la pipì è molto più facile, capita invece che la popò nn la faccia, allora bisogna massaggiare il pancino e riprovare più volte a stimolarlo. ( se proprio nn la fa da giorni io mi trovo molto bene con il verolax neonati, sono perette naturali)

non è impossibile tirare su cuccioli appena nati... basta avere delle accortezze....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.