Syrio ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 9 anni fa

Qual'è il miglior software antivirus gratis?

salve, mi è scaduta la licenza del mio antivirus, era norton, sinceramente di spendere ogni aanno 40 euro per un antivirus non mi sembra giusto, secondo sarebbe sufficiente pagarlo una volta e basta. Se compro un cellulare lo pago una volta per sempre, e non che ogni anno lo devo ripagare altrimenti è inutilizzabile. Non venitemi a dire che è colpa della pirateria, come si fa a spendere anche una sola volta 100 euro per un sistema operativo essenziale per un pc quando moltissima gente guadagna 700 euro al mese..., un conto è comprare un cd di musica a 20 euro, un'altro è comprare un software indispensabile e pagarlo centinaia di euro.

Comunque mi sapete consigliare un antivirus completamente gratis? non shareware...

Grazie

Comunque

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Gia da parecchi anni uso il gratuito Avira Free Antivirus:

http://www.avira.com/it/for-home

Durante l' installazione ti chiede di registrarti per avere gli aggiornamenti nuovi ogni giorno.

MfG

• 9 anni fa

Avast e Avira sono i migliori, totalmente FREE!! :D

Fonte/i: io
  • 9 anni fa

seconod me avast è sempre il migliore, ma se cerchi un antivirus leggero allora panda cloud antivirus

Fonte/i: esperienza personale
  • 9 anni fa

uno dei migliori è avira...io mi ono trovato bene

Fonte/i: me stesso
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Franco
    Lv 7
    9 anni fa

non esiste solo windows ed il suo software commerciale , non ci sono giustificazioni di alcun genere per la pirateria software . Se Ubuntu non piace , non è la sola distribuzione linux e neppure la migliore , ve ne sono a decine di più affidabili e pure più belle , senza dover spendere un solo cents , ne per il SO ne per i programmi , ne tantomeno di rubare licenze commerciali di alcun genere.

Crackare antivirus poi non ha senso , la stessa crack viene considerata infezione virale in primo luogo , in secondo luogo per evitare che ti venga bloccato devi disattivare le sue funzioni di aggiornamento , il che rende totalmete inutile la sua presenza stessa.

L' antivirus gratuito migliore in assoluto in windows 7 è e rimane quello della stessa Microsoft

• 9 anni fa

Il primo e miglior antivirus è sempre il cervello! :)

Non bisogna cullarsi nella falsa sensazione di sicurezza che l'antivirus (per quanto buono possa essere) protegga sempre e comunque perché non è così. A prescindere dal programma antivirus installato occorre innanzitutto prudenza nell'installare programmi vari (specie crack, toolbar e plugin/estensioni del brovser).

Detto questo son d'accordo con te riguardo gli antivirus a pagamento anche perché, per un uso personale, quelli gratuiti fanno bene il loro lavoro. Fra questi ti consiglio Avira che uso da anni senza particolari problemi. Ne esistono comunque molti altri fra cui: Comodo, avast!, AVG.

• Sam
    Lv 6
    9 anni fa

Io ti consiglio avira:http://www.avira.com/it/downloads

• Anonimo
    9 anni fa

sentite tutti questi avisa avast norton kasperty o come diavolo si chiama sono tutti della windows

e dopo quando ti chiedono la licenza (di comprarlo) e tu non lo fai lui si invia virus da solo e con la scusa che devi comprarlo lui non funziona a dovere...esperienza personale .

quindi ti consiglio micriosoft securty essentials questo c'elò da 2 anni e non mi ha mai dato problemi

;)

Fonte/i: io
  • Anonimo
    9 anni fa

Decisamente AVAST, è pratico, siaggiorna da solo quando ti connetti ed è molto efficiente e completamente gratuito per sempre!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.