Eyyo ha chiesto in Arte e culturaDanza · 8 anni fa

Chi mi aiuta a fare una scaletta per la breakdance?

Bella.

C'è qualcuno che può farmi una "scaletta" per imparare la break?

Partendo dalle mosse base ed arrivando a quelle più difficili. Grazie.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao io ballo breakdance da 4 anni...... si inizia con i toprock base ovvero la parte "in piedi" della breakdance...... poi si inizia con il footwork ovvero, come dice la parola, il lavoro dei piedi.... inizi con semplici footwork tipo il sixstep, cc's, kick out...... poi inizi con i freeze che possiamo definire le mosse... inizi con il freeze base poi baby freeze poi elbow freeze.... arrivato qui, diciamo che hai le basi per iniziare..... ora e' il momento di imparare cose piu' complicate come le powermove.... inizi dal backspin ovvero giro sulla schiena.... poi vai al windmill con base freeze (questo powermove e' un po' difficile da spiegare quindi vai su youtube e cercane il video) poi al flare.... queste sn le piu' importanti....poi si ritorna ai toprock, si imparano quelli un po "piu' difficili" tipo l'indian step.... ritorni nei footwork e fai la stessa cosa: impari quelli piu' difficili come il 3step o lo swipe... e' ora secondo me di iniziare con l' headspin ovvero giro sulla testa...(non pensare di farlo in poco tempo:io e' quasi un anno che lo provo e riesco a fare 3-5 giri......) poi quando hai imparato bene tutte queste cose puoi iniziare a fare l'airchair o l'l-kick (molto belli) poi puoi fare la verticale e scalciare in aria (nn ricordo il nome di questa "mossa")... poi va be' ci sono ancora un infinita di mosse e powermove... se ne vuoi ancora dimmelo ke te li dico ma come basi sono queste..... spero di averti aiutato... se hai bisogno fai pure chiarimenti.... ciao e in bocca al lupo

Fonte/i: THE HIP HOP ISN'T A MUSIC BUT IS A CULTURE AND I AM PROUD TO BE PART OF!!!!
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.