promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 8 anni fa

Domanda da 1 milione di dollari?

Salve ragazzi oggi volevo farvi una domanda da 1 milione di dollari: inizio col dire che sono diversi in tutto, hanno qualità differenti. è come chiedere Mac o Pc, oppure C.Ronaldo o Messi.

Quindi la mia domanda è:

Samsung Galaxy S ||| o Iphone 4s?

8 risposte

Classificazione
  • Klade
    Lv 4
    8 anni fa
    Risposta preferita

allora...

samsung galaxy s3 ha il sistema operativo android (aperto: open source)

iphone 4s ha il sistema operativo iOs (chiuso)

in personalizzazione di interfaccia e menu... vince sicuramente s3... nell'iphone puoi appena cambiare lo sfondo e creare cartelle... non puoi nemmeno scegliere di mettere una musica particolare come suoneria... devi usare quelle preimpostate...

limitazioni... iOs ha sicuramente molte più limitazioni di android... certe volte sembra quasi che sia il telefono a dirti cosa fare, e non il contrario come è giusto che sia... quindi anche in questo punto vince l's3...

meno limitazioni però significa anche meno sicurezza... android è molto più vulnerabile a virus e rnerde varie su internet... iOS è un castello corazzato... è quasi impossibile prendere virus (dico quasi,giusto perchè nella vita non si sa mai, però avrei potuto anche omettere il quasi)... quindi in questo caso con ios stai piu tranquillo

stabilità... anche questa volta vince ios... il suo sistema operativo e il suo browser hanno una stabilità eccezionale rispetto ad android... forse su ios un applicazione ti crasherà se proprio deve... 1 volta all'anno...

applicazioni... ios ha molte più applicazioni... e nn ci sono dubbi... e non basta dire ios ha 500.000 applicazioni e android ne 400.000... no... perchè in verità sono molto di meno di 400.000... questo perchè molte applicazioni su android sono doppioni che fanno praticamente la stessa cosa... ho provato personalmente questa cosa... e ti dirò di piu l'ho provata proprio sull's3

android ha il flash player... anche se ultimamente devo dire che i vari siti web... con l'arrivo di windows phone anchesso senza flashplayer... stanno cominciando a rimuovere immagini/video in flashplayer dalle proprio home...

ovviamente con iphone puoi tranquillamente guardare video su youtube...

ios è 1000 volte più semplice e più intuitivo da usare... un bambino di 10 anni che nn sa accendere un pc... dopo 15 minuti ti saprebbe usare l'iphone perfettamente

in conclusione...

android è più per smanettoni ed esperti informatici

ios è più per la gente che vuole un dispositivo semplice, veloce e intuitivo e sicuro senza doversi preoccupare troppo...

Parlando di hardware:

Il samsung galaxy s3... ha un processore quad core contro i dual core dell'iphone... però sinceramente a me non convince più di tanto... per raffreddare un processore così potente ci vuole un condizionatore... non una ventola =)

probabilmente la samsung avrà fatto appositi test per far si che il telefono nn si fonda da solo... ma ti infomo subito che il test per la resistenza fisica (crash test) o non l'hanno fatto o l'hanno fatto con parecchia superficialità...

l'hanno fatto degli utenti professionisti/amatoriali... lanciano i 2 dispositivi da 1 metro e mezzo (che ovviamente nn è l'altezza di una mano che tieni il cell dai)...

entrambi ne escono distrutti e pieni di graffi... però...

mentre l's3 ha smesso di funzionare... l'iphone 4s funzionava ancora...

ciò significa che se l's3 ti fa troppe cadute prima o poi puoi ricomprarlo nuovo...

con l'iphone 4s... cambi scocca e schermo e sei apposto...

conclusioni:

in termini di prestazioni nn c'è dubbio che l's3 le da di santissima ragione al 4s facendolo risultare obosoleto... da sottolineare però che mentre il 4s... fa parte della 5° generazione... l's3 fa parte dell'ormai 6° generazione di smartphone... perciò in realtà dovremmo aspettare l'iphone 5 ( o new iphone) che uscirà a settembre/ottobre per fare un paragone corretto tra le due case di produzione...

inoltre da sottolineare... che la densità pixel per pollice del 4s è superiore all's3 nonostante sia uscito prima... questo presuppone che il 4s abbia una risoluzione migliore... ma onestamente nn l'ho notata questa differenza... forse perchè l's3 ha uno schermo super amoled HD... mentre il 4s un lcd...

spero di averti chiarito le idee...

per spedirmi il milione di dollari puoi controllare il mio profilo su yahoo ;-)

Ricorda scegli il dispositivo che più si addice alle tue esigenze/conoscenze quindi...

Buona scelta!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

galaxy

• Anonimo
    8 anni fa

s3 è fantastico!

• 8 anni fa

Galaxy S3 senza alcun dubbio!!! è molto più bello in tutti i sensi ed inoltre gli Iphone più o meno sono sempre gli stessi....possono cambiare di modello, ma il contenuto è sempre quello.Invece i galaxy hanno sempre quel qualcosa, quell'applicazione in più che li rende sempre diversi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ti consiglio il galaxy s3. Anch'io ho fatto una profonda analisi (perchè l'ho preso anch'io il SS3) e molti vantaggi nel Iphone 4s non li trovi. Ti dico che già con il galaxy s2 siamo già una spanna sopra l'apple, figuriamoci con l'S3. Il processore è nettamente piu' veloce, la fotocamera è identica, le applicazioni in android sono arrivate quasi al livello della apple, la personalizzazione del telefono come ad esempio lo sfondo non ha paragoni, con Iphone non puoi nemmeno modificare! E poi il prezzo è pressochè identico con la differenza che il SS3 è appena uscito!!!

Samsung tutta la vita.

Ciao

• Jeeg
    Lv 7
    8 anni fa

indubbiamente galaxy sIII, è una spanna superiore all'iphone 4s, a mio parere l'sIII reggerà il confronto con l'iphone 5...ma confrontando i sopra citati, vince indubbiamente l'sIII, vera e propria bomba tecnologica..

Un saluto Desmo.

• Anonimo
    8 anni fa

se sei un amante della tecnologia meglio galaxy s3 che a mio avviso è bellissimo esteticamente e ha uno schermo favoloso) . Se sei modaiolo meglio l'iphone. Il galaxy s3 a mio avviso è decisamente il migliore sul mercato! L'iphone non è personsalizzabile ma è molto intuitivo e semplice da utilizzare. Il galaxy è meno intuitivo (per la varietà di funzioni che offre) ma molto personalizzabile (sfondi animati che variano in base al meteo ecc...,tantissimi tipi di tastiera,programmi per sms in base ai tuoi gusti e cosi via) ed inoltre ha dei colori fanastici a scapito di quelli più realistici ma più spenti .Buona scelta!

• 8 anni fa

di gran lunga galaxy una mia amica ce l'ha ed é fantastico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.