Sconosciuto ha chiesto in SportCorsa · 9 anni fa

Mi hanno detto che un modo per aumentare la massa muscolare è quello di alzare dei pesi molto pesanti pero poc?

Mi hanno detto che un modo per aumentare la massa muscolare è quello di alzare dei pesi molto pesanti pero poche volte,, forse non avete capito e lo so mi spiego male quindi vi faccio un esempio: allora io alzo dei pesi di 4kg facendo 4 serie da 10 alzate per braccio, con trenta sec di riposo ogni 10,, e se dovrei dare retta a quello che mi hanno detto, alzerei un peso da 6 kg, per 5 volte con un minuto di riposo,, in poche parole dimezzerei,, secondo voi è giu sto, o conoscete metodi migliori??? please rispondete :D!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Puoi contare quello che ti pare, ma non contare sui conti per sviluppare al massimo i muscoli. C'è chi continua a sfornare dati per dimostrare che un certo range di ripetizioni o numero di serie o ciclo di allenamento o altro rappresenta la soluzione ideale. In realtà, il parametro per valutare l'efficacia dell'allenamento è il pompaggio che si crea nei muscoli stimolati. Sento sempre commenti relativi ai carichi, all'alto numero di ripetizioni e agli esercizi che utilizzo, ma nessuno sembra comprendere che ogni mia scelta è dettata dalla necessità di produrre una determinata sensazione nei muscoli. Non affronto l'allenamento con l'ossessione di sollevare un determinato carico o di completare un dato numero di ripetizioni. Il mio obiettivo è usare i carichi, il numero di ripetizioni e di serie necessari per pompare a fondo e in modo completo il gruppo muscolare allenato.

La scoperta del rapporto ideale di carico e ripetizioni per suscitare questo risultato non è affatto semplice e richiede molta sperimentazione.

Fonte/i: Atletica leggera.
  • 9 anni fa

fidati questo è il modo migliore per migliorare!in questo modo aumenti la forza e poi con il tempo anche la massa!Se non aumenti il peso non potrai mai andare avanti! poi il tempo di recupero deve essere abbastanza lungo da permettere al muscolo di recuperare(1 min/1 min e 30"), altrimenti che senso ha fare 3 serie?!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.