Giochi? mi date una mano per favore?

Ciao... ho 13 anni e oggi volevo fare dei giochi con la mia sorellina di 9, ma non mi viene in mente niente!! Magari non banalissimi (niente contro nascondino, monopoli o giochi di carte, anzi sono bellissimi, ma li abbiamo già provati)... e soprattutto DIVERTENTI! Se mi considerate con il cervello di una gallina solo perchè amo giocare a 13 anni e credo sia normale (dico così perchè ormai tutte le mie amiche credono di essere già adulte e io il mio animo da bambina, e soprattutto i miei rapporti con mia sorella, li voglio tenere) affari vostri u.u credo che alla nostra età giocare in giardino sia ancora perfetto, a meno a che io non sia una bimbaminkia, ma diciamo che preferisco ALTRO ai trucchi, i vestiti orribilmente scollati, i baci con la lingua e altre cose che non dico per rispetto che a quest'età fanno a mio parere schifo... comunque mi date una mano a trovare i giochi? ultima cosa: niente pc, televisione o playstation... nada!! Fuori o dentro, è assolutamente uguale!! Grazie ;)

ps: scusate il poema :D

3 risposte

Classificazione
  • Sienne
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio di farti portare dai tuoi genitori in un negozio di giocattoli.

Chiedi al commesso se hanno una palla di plastica dove dentro metterete un palloncino pieno di acqua.

Il gioco è stare in giardino tirandovi questa palla, quando il timer arriva a 0 il palloncino dentro esplode e chi si ritrova la palla viene bagnato.

Io lo trovo divertente :D

• Anonimo
    8 anni fa

vi potete inventare un gioco come sfilate,disegno e il gioco del fazzoletto

• Stef
    Lv 6
    8 anni fa

Voler giocare a 13 anni è normalissimo. La gente che smette di giocare muore dentro. :)

Secondo me potreste provare a leggere qualcosa di divertente assieme.

Oppure imparare qualche nuovo gioco di carte, ce ne sono tantissimi e probabilmente non li conoscete tutti.

Tipo, qui ne spiega un po'.

http://giochi-di-carte.lotoflaughs.com/machiavelli...

In futuro prova a comprare qualche gioco da tavolo che funzioni bene in 2, tipo:

- Carcassonne

- Le città perdute

- Agricola

- Dominion

Ci sono in italiano e sono davvero divertenti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.