Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

leo ha chiesto in SportSport - Altro · 9 anni fa

allenamento muscolare?

Salve vorrei sapere se la quantità di esercizi é giusta per incrementare la massa muscolare, svolgo in casa un'allenamento 4 volte alla settimana (lunedì martedì giovedì venerdì gli altri giorni riposo). Divido gli esercizi in 2 Allenamenti ,AeB l'allenamento A é composto da Bicipiti(Curl concentrato 4x10) Petto(Flessioni a presa stretta 3x10, a presa larga 3x10) Dorsali(Trazioni alla sbarra,fino ad esaurimento) Addominali 4x15, Allenamento B Spalle (Alzate frontali 4x10) Tricipiti (Piegamenti inversi 4x10 ) Addominali 4x15,

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Da come scrivi posso già notare che non hai mai frequentato una palestra. Per rispondere correttamente alla tua domanda dovrei conoscere la tua struttura fisica, la tua massa grassa e l'esecuzione dell'allenamento e alimentazione. Ti ricordo che gli esercizi possono essere efficaci massimo al 40% mentre il 60% dipende dall'alimentazione.

Nel tuo "allenamento" non hai messo esercizi per le gambe, quando ci si allena bisogna allenare tutto il corpo omogeneamente. Non solo i muscoli che si vogliono far vedere in spiaggia. Non hai scritto i pesi comunque nei pettorali (petto) fai serie troppo corte, soprattutto a presa larga. Bicipiti e dorsali sono sufficienti ma c'è da vedere se esegui correttamente gli esercizi. Gli addominali sono estremamente pochi e c'è da suddividerli in alti e bassi, per fare a casa tutti questi esercizi ti serve un tappetino come quelli delle palestre nelle scuole altrimenti i dolori diventano insopportabili. Quelle che tu chiami spalle sono i deltoidi che necessitano di tante serie perchè sono muscoli molto resistenti. Non capisco cosa siano i "piegamenti inversi" ma posso immaginare e te lo sconsiglio.

A mio parere dovresti frequentare una palestra e farti seguire da un personal trainer, gli allenamenti fai da te senza esperienze nel campo recano più danni che benefici. Importante l'alimentazione e lo sport, la palestra serve per la massa ma è bene fare sport per il cardio e il mantenimento. Non pensare che con questo "allenamento" si vedano risultati in breve tempo ma anche andando in palestra ci vuole un minimo di un anno prima di avere risultati discretamente concreti.

NO PAIN NO GAIN

Buona serata, spero di essere stato utile ed esaustivo.

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

L'allenamento può essere migliorato.. Leggi qualche libro di Culturismo o affidati ad un bravo PT..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.