Vorrei chiedere!. . . .DIETOLOGO!?

Ma dal dietologo che cosa ti fanno? Vabbè che ti pesano lo so! Ma tipo devi spogliarti e restare in intimo, misurano la massa grassa ecc. insomma come funziona? E poi secondo quale criterio prescrive la tua dieta e quanto e quale esercizio fisico devi fare!?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

    Allora per prima cosa parlerai con lei delle tue abitudine alimentari, di ciò che ti piace mangiare o meno, di come hai bisogno che sia organizzata la dieta,esigenze particolari ( come pranzi fuori casa ecc..) e la tua salute generale.

    Poi ti fa levare le scarpe, ( a me ha lasciato vestita ma ero leggera,leggins e canottiera) e ti misura l'altezza,poi il peso,prende le circonferenze di tutto, e con una "pinza" misura il grasso corporeo.

  • 8 anni fa

    Esatto.

    I criteri secondo i quali la dieta la prescrive lui sono vari:

    età, costituzione fisica, analisi cliniche...

    Esercizio: quello che più ti piace: corsa, bici, nuoto, camminate varie e di almeno due orette al giorno.

    Fonte/i: dieta-salute-bellezza.blogspot.com sport-e-dintorni.blogspot.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.