Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 8 anni fa

Repellenti per zanzare fai da te?

chi ne conosce?

11 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Il geraneo è una pianta che le tiene lontano, ma tenere una pianta in camera la notte fa male, quindi puoi spalmarti una crema al profumo di geranio. Un'altra soluzione è conficcare dei chiodi in un'arancia e metterla in una camera, così l'odore del frutto darà fastidio alle zanzare e avrai un ambiente profumato naturalmente :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Alene
    Lv 4
    3 anni fa

    Per liberarsi dall'iperidrosi suggerisco questo metodo molto efficace http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?Y35a

    Se consideriamo le cause della sudorazione eccessiva, dobbiamo ritenere responsabile del fenomeno il sistema nervoso autonomo, il quale, agendo attraverso il sistema nervoso simpatico, produce una elevata quantità di sudore.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    di versi un po di benza sul corpo e ti fumi una sigaretta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    Io conosco aglio e basilico! la prima non te la consiglio però...!:)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    le zanzare odiano gli odori forti e decisi.. so ke è molto efficace strofinarsi del semplice alcool per evitare di essere punti...

    cmq un altra cosa.. le zanzare sono attirate dall'odore del sudore.. se nn sbaglio quindi evita di mangiare cipolle!XD

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    usa la citronella è una pianta che costa intorno ai 7 euro .

    devi prendere le foglie e strofinartele a dosso funziona io lo faccio sempre

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Se hai balconi o terrazzi, oppure un giardino vanno bene i geranei.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Che ne dici di una trappola da mettere fuori casa?

    http://www.youtube.com/watch?v=aDHf2qnsNYY

    Youtube thumbnail

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Limone, succo di limone...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.