Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 9 anni fa

Fondo in sabbia Acquario dolce?

Ho letto in diversi siti che un fondale in sabbia molto fine ,e molto alto e´pericoloso,ma non viene spiegato il motivo,il mio Acquario ha un fondale in sabbia da circa due mesi,la sabbia e´stata messa a casaccio,creando come delle colline,alcune che superano i 15-20 cm,in altri punti lo spessore scende fino a 5-6cm,sifono la sabbia un giorno si e uno no,aspirando gli escrementi da qualche cm di distanza senza toccare la sabbia.Per adesso la situazione e´ottima ,ma qualcuno mi sa dire se i miei pesci corrono qualche rischio? perche´e´pericoloso?grazie in anticipo!

Aggiornamento:

e con un acquario dolce andavo a prendere la sabbia al mare????

e´logico che l'ho presa in un negozio specializzato,non sono alle prime armi con un acquario,ma quella dell'altezza della sabbia mi e´nuova,e dato che ho un acquario di Discus a cui tengo parecchio preferisco informarmi prima di combinare un disastro!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

dipende da dove hai preso la sabbia e se l'hai sterilizzata:

se l'hai presa in un negozio specializzato o se l'hai presa a mare.

nel primo caso nessun problema, mentre nel secondo, stai mettendo in acquario sabbia con del sale e non sterilizzata dove è possibile trovare infezioni.

• Anonimo
    9 anni fa

anche io ho la sabbia fine nel mio acquario da 4 mesi e non è successo niente.forse ti hanno detto una stupidaggine.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.