Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoCellulari e piani tariffari · 8 anni fa

meglio windows phone o android adesso come adesso su uno smartphone??Ditemi anche il perchè grazie?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Non c'è uno meglio dell' altro e la scelta è soprattutto personale e in base a quello che pretendi tu.

Io sono un fan Microsoft ma non per questo non posseggo l' obbiettività delle cose.

Personalmente punterei senza ombra di dubbio su WindowsPhone ma per ovvie ragioni.

Tralasciando i pareri personali le differenze principali sono:

- WP è un OS originale che si differenzia da tutti quelli creati fino ad ora per i live tiles

- Android ha un marketPlace con app più numerose mentre WP ne ha meno ma comunque copre tutte le esigenze per ogni campo e le app sono in continua crescita

- Avere un WP significa avere un Microsoft Account che ti permette di accedere a tutti i servizi offerti da Ms (hotmail, msn, messenger, zune, xboxlive, skydrive, skype (a breve), VS, MSDN, windows8 ecc).

- è inutile comprare un WP se poi non si è utenti di Microsoft (es se si compra un WP ma poi si ha un mac o linux nel proprio pc o si utilizzano servizi Google come gmail).

Quindi io ritengo che è inutile comprare un prodotto se poi lo si sfrutta a meno della metà. Avere solo un cellulare con WindowsPhone è assai limitata. Microsoft proprio in questo periodo sta lavorando per creare un sistema collegato di tutti i suoi servizi quindi o ci entri o non ci entri.

Lo stesso ovviamente vale per Google: inutile comprarsi uno smartphone con Android e poi non si utilizza gmail o documents ecc.

Perchè è come se comprassi una mela e anzichè mangiarla e poi buttare la buccia nel terreno per concimarlo la mangi soltanto. O se ti compri una pianta di Canapa e anzichè farci carta, combustibile, semi alimentari, olio alimentare, cosmetici e altro la usi solo per fumartela. Il concetto è sempre questo...

Quindi valuta bene guardando diversi video su youtube.

Comunque la particolarità dei WindowsPhone è soprattutto per l' ottima integrazione tra vari servizi.

• Anonimo
    8 anni fa

Windows phone. E' il sistema operativo più bello da vedere, stabile e veloce, al pari con ios. (al punto che l'anno scorso è stato pluripremiato come sistema operativo più innovativo, comodo, meno dispendioso di risorse ecc..) Android devi prenderti terminali da 500€ in su perchè lavori fluido e reattivo, mentre con windows phone anche se prendi il Lumia 610 da 160€ ti gira con una fluidità come quella del Galaxy S3.

In ogni caso dipende dalle tue esigenze, android è personalizzabile al 100%, puoi espanderci la memoria, ed è totalmente aperto, cioè puoi usarlo come memoria di massa, un po come il vecchio symbian di Nokia.

Windows phone è molto più chiuso come sistema, devi trasferirte dati tramite il software zune se vuoi attaccare il computer al telefono, però in cambio hai un sistema che gira fluido sempre, anche dopo molte app installate e dopo molto tempo d'uso.

In conclusione, se ti piace smanettare, meglio Android, se invece il telefono lo usi per mail, facebook, twitter, chiamate, messaggi e anche per scrivere documenti, moooolto meglio windows phone. Io ce l'ho, mi trovo da dio, funziona benissimo e non ha nessun problema, non mi fa rimpiangere per niente il vecchio S2 che avevo..

P.s. chi ti dice che non va bene è perchè o non l'ha mai visto, o non l'ha mai usato a fondo, perchè è poco conosciuto e molti non sanno neache usarlo, pertanto ti dicono lascia perdere perchè non funziona.. -.-'

• Anonimo
    8 anni fa

confermo quello che dice ha windows phone ormai è sotto terra android supera persino IOS con i nuovi samung galaxy quindi consiglio anch'io android

Fonte/i: professionali esperienza
  • 8 anni fa

è di fatto che i migliori del momento sono quelli con il sistema operativo android!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.