miram ha chiesto in SportSport - Altro · 8 anni fa

personal trainer all'ascolto?

Ciao a tutti ragazzi, cè tra di voi qualche esperto del settore fitness che mi può aiutare? il mio problema sono quegli antiestetici e fastidiosi accumuli di adipe che misteriosamente vanno sotto il nome di "maniglie dell'amore"....Sono una taglia 42, e complessivamente sono contenta del mio fisico, ma quella specie di ciambellina che sporge dai jeans o mi rovina l'effetto di un bel completino intimo proprio non la sopporto. Sto usando delle creme apposite e cerco di evitare i carboidrati (con mooolta fatica perchè AMO mangiare) ma le odiosissime sono sempre li! esisteono degli esercizi mirati per farle sparire?? mi hanno detto gli addominali, altri invece la corsa assidua....insomma quali sono gli esercizi anti maniglia?

Grazie a tutti in anticipo ;)

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

..SOPRATTUTTO ANAEROBICO??????????? Ma perchè la gente parla???? Bo.. Cmq il dimagrimento localizzato non esiste, non ci sono esercizi mirati per eliminare il grasso in una certa posizione del corpo. Devi fare tanta attività AEROBICA, e lo ripeto pure, AEROBICA cazz*. E non fare sempre corsa, ogni tanto varia e salta la corda, va in bici, quando sei piu stanca cammina e basta. Con esercizi per l'addome tonifichi e sviluppi la massa muscolare, ma se sopra c'è il grasso serve a poco fare solo quelli.

Quindi almeno 2 volte a settimana attività aerobica (3 ancora meglio) poi x tonificare la parte superiore (perchè le gambe e i glutei li tonifichi gia con la corsa ecc..) puoi scegliere 2 giorni (distanti tra loro) dove fai un po di esercizi per addominali, braccia spalle e schiena,uno/due esercizi per muscolo con 3/4 serie da 12/15 ripetizioni l'una. Cosi ti avvicini al top ;)

Per l'alimentazione devi calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero e (visto che vuoi dimagrire/definire) abbassarlo di un pochino a seconda del tuo stile di vita ecc...Se cerchi su internet trovi molte spiegazioni.. Poi queste calorie devi suddividerle in tutta la giornata scegliendo cibi sani. Sennò se non hai lo sbatto (e ti capisco) di fare tutti sti calcoli basta che diminuisci gli zuccheri semplici,grassi e un po tutti i nutrienti... Ad esempio colazione con fette biscottate e un te, spuntino con un frutto, pranzo con riso e poi verdura,spuntino pomeridiano con yogurt e con un frutto e la sera carne bianca/pesce con verdura. Questo è solo un esempio. L'importante è che segui la giusta alimentazione e fai attività aerobica, il resto è x rifinire :)

Fonte/i: Ah, bevi almeno quei 2/2.5 lt d'acqua al giorno!!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Non esiste dimagrimento localizzato. Le "maniglie dell'amnore" le elimini con una giusta dieta e un buon allenamento soprattutto anaerobico!

• ?
    Lv 4
    8 anni fa

Per eliminare i cumuli di grasso bisogna svolgere attività aerobiche come bicicletta e corsa. Le creme sono quasi totalmente inutili e sicuramente non valgono quel che costano. La diminuizione di carboidrati è un uso molto comune per dimagrire ma allo stesso tempo molto sbagliato perchè l'organismo ha bisogno di un equilibrio alimentare che non va intaccato. Il mio consiglio è di seguire un'alimentazione equilibrata e andare a correre o in bicicletta ogni giorno, anche aerobica o pilates possono andare bene. Se ti interessa qualche esercizio da poter fare a casa, ti allego il link di un canale di youtube in cui ci sono decine di esercizi da svolgere a casa.

Buona giornata

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.