Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 8 anni fa

Font cirillici per windows?

qualcuno potrebbe suggerirmi o linkarmi dei font cirillici (russi) per word? Possibilmente con una corrispondenza abbastanza intuitiva con i segni sulla tastiera (ne avevo scaricati alcuni con cui per alcune lettere bisognava fare la parentesi quadra o il segno @...)

In alternativa, c'è un modo per modificare la corrispondenza tasto-simbolo con un particolare tipo di font su word?

grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

io usavo il font pushkin che aveva abbastanza corrispondenza con la tastiera, ma il problema del pushkin era che quando andavi a stampare un testo scritto in pushkin da un pc dove non era installato il font, la stampa veniva tutta a quadratini...mi è capitato con la tesi di laurea!! :(

ora ho risolto il problema installando la tastiera virtuale russa e attaccando gli adesivi delle lettere russe sulle lettere corrispondenti sulla tastiera latina. quando decido di scrivere in russo premo contemporaneamante Alt+Shift e il gioco è fatto!

• Anonimo
    8 anni fa

Proprio stamattina ho visto questa tabella su wikipedia...vedi se può esserti utile...

http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Caratteri_speci...

Inoltre se vai su word e fai Inserisci --> Simbolo --> Altri simboli, escono tutti i caratteri possibili e immaginabili! Nel riquadro che ti esce puoi andare su "correzione automatica"...in questo modo puoi scegliere di far corrispondere alcuni tasti a determinati simboli, e non sei costretto a selezionare un simbolo alla volta per scrivere ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.