salve, vorrei fare un laghetto da giardino e mi chiedevo una cosa...?

vorrei metterci delle piante acquatiche e delle carpe ma il problema è che lo vorrei fare vicino alla porta d'ingresso di casa mia e quello che mi chiedevo era se per caso attirasse le zanzare e anche se fosse così i pesci se le mangiassero.

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Le zanzare sono attirate da specchi d'acqua ferma dove depongono le uova. I pesci mangiano queste uova che sono presenti nella superficie dello stagno. Per eliminare il problema basta inserire una pompa che tenga in movimento l'acqua in superficie in modo che le zanzare non depongano più uova PS: la pompa ti conviene metterla comunque perchè le carpe così vivono meglio, non costa molto

• 9 anni fa

come ti hanno gia scritto (e confermo visto che io ho un laghetto abbastanza grande a casa mia) è che l acqua deve stare costantemente in movimento il che significa che ci devono essere delle vere e proprie onde (naturalmente di piccole dimensioni) su tutta la superficie affinche le zanzare non possano planare per depositare uova. un altra cosa è tenere l'acqua sempre pulita visto che un acqua sporca e puzzolente le attira ancora di piu..

• Anonimo
    9 anni fa

potresti comprare una piscinetta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.