Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

?
Lv 4

Ripristinare computer portatile al punto di partenza con cd System Recovery media?

Ciao a tutti. In questo periodo sono usciti un po' di problemi al computer riguardanti schede di rete (wireless, bluetooth.. ecc) danneggiate. Ho provato di tutto ma non riesco a capire e risolvere il problema. Quindi l'unica soluzione è quella di ripristinare il computer portatile (Windows 7 della Samsung). Ho il CD (System Recovery Media) che mi consente di ripristinarlo, ma non so come si usa! Qualcuno mi può spiegare come si usa correttamente per farlo ripristinare in modo corretto senza problemi??

Dopo il ripristino tutte le schede di rete danneggiate ritornano non danneggiate? Perdo tutti i programmi che ho installato?

L'antivirus che avevo installato si può ancora usare oppure me ne serve un'altro??

Grazie♥

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

allora, con il cd di ripristino riporti il tuo portatile con le impostazioni di fabbrica (factory settings) quindi lo avrai più o meno come quando lo avrai comprato (ci saranno delle impercetibili differenze che a te non interessano per niente cmq) tutti i driver di tutti i dispositivi funzioneranno a dovere, ma perderai tutti i programmi che sono stati installati da te.

per quanto riguarda l'antivirus non è un grosso problema: se ne hai uno gratis (avira, avast, avg..) basterà scaricare e rinstallare il programma, se ne hai comprato uno (la fesseria che feci io 2 anni fa) basta installare tutto di nuovo (se hai comprato una licenza sola non sono sicuro che ti faccia installare di nuovo il programma però) per quanto riguarda le istruzioni per il ripristino, basta inserire il DVD di recovery nel lettore dvd, riavviare il computer e seguire le istruzioni chiarissime ;D

Buon divertimento !!

PS: ti consiglio vivamente di fare una copia dei file che ti interessano su una pennetta usb quelli più importanti o su un HDD esterno per tutti i tuoi file.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.