Posate di plastica e raccolta differenziata? dove buttarle?

Ho fatto una piccola ricerca ma non e' chiaro dove vadano buttate. Io vorrei buttarle nella plastica.

Aggiornamento:

mercoledi': non e' cosi' semplice come sembra. Per esempio i tubetti dei dentifrici sono di plastica e non possono essere buttatu nella plastica. Se devi rispondere tanto per fare lo splendio di turno, lascia stare!

4 risposte

Classificazione
  • Mars79
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

Assolutamente no, infatti posate e piatti di plastica, poichè sono unti non sono riciclabili, perciò si devono buttare nell'indifferenziato.

Se però le posate sono non utilizzate, ma ugualmente ci si deve sbarazzare di esse, allora possono essere buttate nella plastica, ma che io sappia solo le posate.

Effettivamente anche i tubetti dei dentifrici andrebbero nell'indifferenziato, a meno che non si tratti dei "dispenser" di plastica.

Comunque non ti preoccupare, perchè è tutto il sistema di gestione dei rifiuti che in Italia è incompleto e poco chiaro oltre che mal gestito.

Infatti cambia da regione a regione e nell'ambito della stessa regione spesso è diverso da zona a zona ed addirittura da città a città (per esempio cambia il colore del cassonetto provocando confusione).

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Ros
    Lv 6
    8 anni fa

Io i tubetti del dentifricio lo taglio in due e lo pulisco con lo spazzolino per l'ultima spazzolata in bocca poi lo risciacqua e lo butto nella plastica.

• 8 anni fa

Nella indiferenziata xke sono di plastica ma sono sporche.

• 8 anni fa

Chiamandosi posate di plastica andranno nella plastica no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.